Commenta

Basket Serie B, via il 15/11
Cremonesi nel girone con
emiliane e siciliane

Nelle ipotesi di gironi per la prossima Serie B di basket, le cremonesi saranno accorpate nel Gruppo B con emiliane e siciliane per un totale di 16 partecipanti. La ratifica dei gironi è arrivata nel Consiglio federale di ieri, giovedì 6 agosto, che ha accolto integralmente le richeiste fatte pervenire dalle Leghe. Prevista quindi la conferma dei derby provinciali con Piadena e Crema, in più, per la JuVi Cremona si delinea quindi un derby con Piacenza, che sui propri canali social ha già ufficializzato l’entrata nel Girone B insieme, tra le altre, alle squadre della nostra Provincia e alle siciliane.

Le trasferte con Palermo, Torrenova, Ragusta e la autoretrocessa dalla A2 Agrigento, si presenteranno come ad alto tasso di difficoltà per lontananza e incognita, oltre che dispendiose a livello di costi per i viaggi. Decisamente più vicine e con un grande appeal le emiliane (Fiorenzuola, Piacenza, Bologna Basket 2016), oltre al già citato derby con Piacenza, interessante il match up con Bologna, storica piazza blasonata per il basket italiano. Completano il quadro le lombarde Robur Varese, Sangiorgese, Olginate, Bernareggio, Pavia e Vigevano.

La stagione avrà inizio il 15 novembre, anticipata da una Supercoppa organizzata da LNP al via l’11 ottobre. Sono inoltre previsti playoff incrociati tra i gironi A e B e tra i gironi C e D per determinare le 4 promozioni in A2 in palio.

Lorenzo Scaratti

 

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware