Basket
Pallacanestro Crema, Marco Arrigoni completa il roster. Coach Eliantonio: 'Ho la squadra che desideravo'
La Pallacanestro Crema ha terminato il mercato con la firma di Marco Arrigoni, ala classe ’91 e veterano della Lega B. Coach Eliantonio lo introduce in questo modo: “Marco non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo chiuso il roster nel migliore dei modi. Ringrazio la società per la grande disponibilità: ho la squadra che desideravo”.
Arrigoni è reduce da quattro stagioni ad altissimo livello trascorse in quel di Omegna, corazzata di cui è stato anche capitano e con la quale ha sfiorato più volte la promozione in serie A2. In terra piemontese ha anche vinto per due volte consecutive la Coppa Italia, nel 2018 e nel 2019. Oltre a questi due trofei, Arrigoni vanta nella propria collezione anche la conquista di due campionati di serie B: nell’annata 2013/14 a Legnano e nella stagione 2015/16 a Forlì.
Crema ha creato un roster del tutto nuovo, dopo le conferme di capitan Del Sorbo e Bonvini ha piazzato gli ingaggi dei giovani Niccolò Venturoli, ala classe 2000, Marko Dosen, centro classe 2001 e Gian Marco Drocker, playmaker classe 2001. Alle nuove leve si aggiungono due giocatori di esperienza, ma con ancora margini di crescita vista l’età, Carlo Trentin, ala classe ’96 e la guardia classe ’97 Daniel Perez. Il club rosanero costituisce così un mix di giovane talento ed esperienza da mettere a disposizione di coach Riccardo Eliantonio.
Lorenzo Scaratti
© Riproduzione riservata