Commenta

Vanoli, al via i lavori per creare
il nuovo roster. Due i nomi per
la panchina: Galbiati e Bucchi

Flavio Portaluppi

Sarà ancora Serie A per la Vanoli Cremona, ma ora il tempo stringe e c’è una squadra da formare. Mentre sui social si festeggia la buona notizia, nel dietro le quinte il neo GM Flavio Portaluppi ha iniziato a lavorare sul roster. Primo punto della lista il nuovo coach. Tra i nomi caldi di queste ore Paolo Galbiati, reduce da una stagione con la Pallacanestro Biella, e Piero Bucchi allenatore per due stagioni alla Virtus Roma, ma non sono escluse sorprese, come del resto ci ha insegnato questa pazza estate biancoblù.

Il primo passaggio sarà la formalizzazione del Cda che sarà annunciato in occasione della prima conferenza stampa ufficiale della nuova stagione, poi la corsa alla composizione del nuovo roster, con dei tempi strettissimi, ma già diversi nomi caldi nella lista di Portaluppi: Topias Palmi è l’unico rimasto in rosa, a lui si aggiungono dei probabili ritorni degli ex Fabio Mian e Marco Cusin mentre dovrebbe far parte del gruppo anche Lazar Trunic, 20enne serbo già membro delle giovanili. Non è da escludere anche un “ripescaggio” di Stojanovic.

Ancora incerto il futuro dell’ex capitano Travis Diener per cui si aspettano nuovi aggiornamenti, ma su cui si stanno scatenando i tifosi: è lui in cima ai desideri dei sostenitori biancoblù che all’esultanza per la buona notizia vanno direttamente al punto chiedendo al capitano di tornare in maglia Vanoli. Ad oggi la certezza più importante è che, per il dodicesimo anno consecutivo, la Cremona  sarà presente nella massima serie del basket italiano.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware