Volley
La Chromavis Abo completa il reparto-liberi con la conferma di Camilla Riccardi
La Chromavis Abo completa il reparto-liberi con Camilla Riccardi, una conferma nel ruolo per una seconda linea all’insegna della linea verde. In vista del prossimo campionato di B1 femminile, la Chromavis Abo vedrà nuovamente difendere i colori neroverdi dalla bresciana Camilla Riccardi, classe 2000 di Orzinuovi e al terzo anno (il secondo consecutivo) in forza a Offanengo. In seconda linea, Riccardi affiancherà un’altra giovanissima, Angelica Colombetti (2002), prodotto del vivaio del sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni.
Riccardi commenta così il rinnovo: “Già il fatto di esser stata ricontattata in vista della prossima stagione mi ha fatto molto piacere e sono felice di questo. Inoltre, mi è stata prospettata un’opportunità del genere e ho detto subito sì, sposando in pieno questo progetto. Non solo perché a Offanengo mi trovo benissimo fin dall’inizio, anche a livello di squadra. Quest’anno avrò il vantaggio di conoscere già gli allenatori (coach Dino Guadalupi e il suo vice Guido Marangi): mi piacciono molto come lavorano perché curano tantol’aspetto tecnico e questo è un punto a favore per me in questa opportunità che mi è stata offerta dalla società. Mi potranno aiutare nel salto di qualità che mi sono proposta di fare quest’anno. Sta nascendo una bella squadra e cercheremo di fare il nostro meglio”.
Il direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina racconta: “Dopo aver compiuto la scelta di promuovere in prima squadra Angelica Colombetti, ragazza del nostro vivaio, nel ruolo di libero abbiamo deciso di offrire una chance di crescita anche a Camilla, che negli anni trascorsi a Offanengo ha dimostrato grande grinta e determinazione”.
Lorenzo Scaratti
© Riproduzione riservata