di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
Il Corona Platina entra nel vivo del mercato estivo e firma il playmaker classe ’94 Federico De Bettin, importante tassello del roster della prossima stagione. De Bettin – si legge nella nota ufficiale – “è prodotto del prestigioso vivaio dell’Olimpia Milano, con cui gioca gioca tutte le giovanili di eccellenza e con cui raggiunge per ben tre volte le finali nazionali, un playmaker puro, in grado di creare vantaggi per sè e per i compagni dettando i ritmi del gioco”.
Insieme al play, Piadena ha raggiunto un accordo anche con un altro prodotto del vivaio delle ‘scarpette rosse’, l’ala classe ’98 Ruben Calò, un giocatore “moderno dotato di un ricco arsenale offensivo”, si legge nel comunicato. Calò presenta anche un ricco curriculum che lo ha visto esordire nel campionato di Legadue con il Kleb Ferrara e in serie B nel Virtus Padova.
La formazione guidata da coach Antonio Tritto aggiunge al roster anche due promettenti giovani: il playmaker Riccardo Arienti (2002), stella del campionato nazionale U18 e della Next Gen Cup ed esordiente nella C gold con l’Abc Cantù, e l’ala Riccardo Chinellato (2000) debuttante in B nella stagione 18/19 con il Basket Lecco e in forza alla Npo Olginate la scorsa stagione. Entrambi i giovani provengono dalla cantera della Pallacanestro Cantù.
La formazione di Piadena Drizzona, in mezzo alle mosse in entrata e uscita, annuncia il secondo rinnovo di questo mercato dopo Tinsley: la guardia Matteo Motta, arrivato nel febbraio della scorsa stagione, sarà a disposizione della squadra per l’anno prossimo con l’obbiettivo di riconfermare il percorso positivo dello scorso campionato.
Lorenzo Scaratti