Commenta

Esperia: Anna Bassi si prepara
per la stagione: “Ripartiremo
da dove abbiamo lasciato”

Il roster di Esperia va componendosi con la conferma, tra le schiacciatrici di banda, di Anna Bassi. La schiacciatrice sospirese, classe 1994, inizia il proprio percorso agonistico a Cingia de Botti, dove dalla Prima Divisione raggiunge la B2 nel 2011. Dopo aver vissuto un’esperienza a Rezzato in Serie C, ritorna in provincia di Cremona per vestire la maglia della Pallavolo Castelleone con cui vince la Coppa Lombardia nel 2015. L’anno successivo gioca a Porto Mantovano in B2 a cui fa seguito l’esperienza ad Ostiano, che termina con la promozione dalla C alla B2. L’annata 2017-2018 vede l’approdo di Anna nella società storica di Cremona, l’Esperia.

Due anni fa Anna affronta una di quelle stagioni che non si dimenticano. A poco a poco si fa spazio in squadra ma sul più bello, durante la sfida contro la capolista Imola al PalaFeraboli, la rottura del crociato anteriore e del menisco ne interrompe l’ascesa. Il finale di stagione le regala però la gioia più bella: la promozione in B1. È alla quarta stagione di militanza all’ombra del Torrazzo.

“Certamente un’interruzione del genere non se l’aspettava nessuno – osserva Anna. Sono dispiaciuta soprattutto perché ultimamente stavamo raggiungendo dei bei risultati, dovuti anche al clima positivo all’interno dello spogliatoio. Potevamo sicuramente fare bene, quasi sicuramente avremmo fatto i playoff, quindi peccato davvero. Nel periodo di stop ho sostenuto i circuiti realizzati dal nostro preparatore atletico (Matteo Bozzetti, ndr); a livello lavorativo sono stata ferma due mesi e mezzo. Ho ripreso da poco a lavorare quindi ho momentaneamente interrotto le sessioni di allenamento”.

“Sono molto contenta per la conferma. L’anno scorso purtroppo ero ancora a mezzo servizio, in ripresa dall’infortunio al ginocchio, quindi nonostante tutto, essere ancora qui mi fa capire di averlo meritato. Speriamo di ripartire da dove abbiamo lasciato, anche perché il gruppo è quasi del tutto confermato, andrò presto a conoscere le nuove arrivate – conclude Anna. Tutte conoscono Valeria ed i suoi allenamenti, perciò ripartiremo da dove abbiamo finito”.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware