Volley

Esperia, da Volta Mantovana arriva la centrale Fiore: 'Sarà esperienza importante'

Una nuova giocatrice si inserisce nell’organico per la stagione 2020-2021. Si tratta della centrale classe 1997 Francesca Fiore, in arrivo dalla Nardi Pallavolo Volta Mantovana. Bresciana, 183 centimetri, Fiore si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Vivo a Ghedi con la mia famiglia. Studio fisioterapia a Mantova, sono all’ultimo anno e spero di concludere e laurearmi appena possibile. Fortunatamente finora sono riuscita a conciliare abbastanza bene gli impegni universitari, la pallavolo e il resto nel tempo rimanente”.

Per quanto concerne l’attività agonistica, a 19 anni l’ex Volta si mette in gioco nel campionato di serie C con la Pallavolo Gussago e nell’annata successiva (2017/2018) con il Real Volley. Nell’estate 2018 viene prelevata da Volta Mantovana ed esordisce in B2 al fianco di Erika Pionelli e di coach Valeria Magri, con le quali raggiunge la promozione in B1. Nell’ultima stagione, prematuramente interrotta, a Volta tocca con mano l’esperienza della B1 ed ora si appresta a vivere una nuova opportunità in maglia gialloblù.

Sul campionato interrotto bruscamente dalla diffusione del Covid-19, la 23enne spiega: “Mai mi sarei aspettata una fine di campionato del genere, veramente surreale . Nonostante il dispiacere e il rammarico per questa interruzione improvvisa, è stata comunque necessaria per la situazione che abbiamo e stiamo tuttora vivendo”. Nel frattempo però, Francesca non ha perso tempo. “Ho cercato di tenermi il più impegnata possibile, sia mentalmente che fisicamente e fortunatamente tra lezioni online, studio e un po’ di attività fisica a casa ci sono abbastanza riuscita”.

Dopo il biennio a Volta Mantovana, ora la centrale si prepara per l’annata tra le gialloblù: “Sono felice della decisione che ho preso di unirmi al gruppo. Sicuramente sarà un’esperienza importante per me per crescere e migliorarmi. Ho già avuto modo di conoscere Valeria la stagione scorsa e inoltre mi han parlato molto bene sia della società che delle ragazze, quindi speriamo che la situazione migliori in fretta per poterci incontrare tutti in palestra”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...