Commenta

Esperia al lavoro anche per
il settore giovanile. In
programma la Serie D Under 19

La definizione del roster della prima squadra va di pari passo con l’organizzazione delle attività del settore giovanile per la stagione 2020-2021 in casa Esperia. Il periodo di lavoro è molto intenso, con la società che procede necessariamente con incontri per via telematica. Molta attenzione è stata dedicata ai futuri programmi del settore giovanile. Il responsabile del settore, Silvano Lena, ha verificato con il Consiglio della società che nella passata stagione sportiva, hanno partecipato ai corsi di mini volley oltre 50 atleti, con grande soddisfazione per la qualità del lavoro svolto con le formazioni under. Confermato quindi lo staff tecnico con Mirko Gualazzi, responsabile tecnico, coadiuvato da Nicola Carotti, Ettore Ghezzi e Simone Rebessi, Chiara Previtali e Rita Guerreschi.

Non sono assolutamente esclusi nuovi arrivi per dare ancora più forza al settore tecnico, questo anche con l’aiuto del coach della formazione di B1, Valeria Magri. Le disposizioni della Fipav circa le età di partecipazione ai vari campionati, hanno quindi indirizzato la società a darsi nuovi obiettivi per la prossima stagione. Esperia dunque si candida a partecipare ai campionati di Under 13, Under 14, Under 15, Under 17, Seconda Divisione e Serie D – Under 19.

Ecco dunque la grossa novità di stagione, la partecipazione alla Serie D, per la quale la società sta lavorando molto, proprio per ‘avvicinare’ le proprie atlete alla formazione di B1 e per darsi quindi la possibilità di fare in modo che le giovani sportivamente cresciute nelle fila gialloblù possano rimanervi giocando ai massimi livelli, proprio come accaduto per Giulia Decordi e per Lydia Andreani. Questa decisione mette in condizione la società di fare tornare nei propri ranghi atlete prestate ad altre società e poter avvicinare all’Esperia altre giovanissime di altri territori. Un’importante scelta per dare più stimoli e qualità al settore giovanile.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware