Basket
Vanoli, in attesa di capire il futuro partito il casting per il coach: Dalmonte in pole
La Vanoli Cremona dopo l’addio a Meo Sacchetti si è messa alla ricerca di un nuovo coach per la prossima annata agonistica 2020-2021. I biancoblù stanno sondando il mercato dei tecnici e ci sarebbe già un favorito per la panchina dei vincitori della Coppa Italia 2019. Si tratta di Luca Dalmonte, classe 1963 nativo di Imola. E’ reduce dall’ultima avventura da capo-allenatore nel triennio 2016-2019 a Verona in Lega2.
Egli in pratica tornerebbe così in Serie A dopo circa 5 stagioni dato che è stato assistente della nazionale azzurra dal 2010 al 2016 ed ha avuto un esperienza internazionale in Turchia nel Fenerbahce. Rimarrebbe da sciogliere il nodo economico legato al budget a disposizione della società presieduta da Aldo Vanoli, dopo la richiesta di aiuto dello stesso patron avvenuta negli scorsi giorni verso l’imprenditoria cremonese.
In lista anche Travis Diener alla sua prima esperienza da coach in Italia, Massimo Buscaglia per alcuni anni sulla panchina delle Aquile Trento, dopo un solo anno ha lasciato la Grissin Bon Reggio Emilia e per Davis Cagnardi ed Emanuele Di Paolantonio reduci da brillanti stagioni in Lega 2 sulle panchine rispettivamente di Agrigento e Imola
Per quanto riguarda il roster, dovrebbero essere in uscita anche Ruzzier, De Vico, Akele e Palmi, Il nostro sodalizio sta inoltre cercando il sostituto dell’ex general manager Gianmaria Vacirca (rirorno di Flavio “lupo” Portaluppi?.
Marco Ravara
© Riproduzione riservata