Commenta

Canottaggio: terminato
anzitempo il raduno
preolimpico a Sabaudia

Torna a casa la delegazione cremonese del remo che era in ritiro permanente a  Sabaudia. Lo ha comunicato il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, in considerazione dell’annullamento da parte della FISA di tutte le Qualificazioni Olimpiche e Paralimpiche e di quasi tutte le manifestazioni internazionali in calendario sino ai Giochi. La decisione è stata presa  in conseguenza del riscontro di un caso di positività al virus Covid-19 nel comprensorio di Sabaudia. Il Presidente Abbagnale ha quindi dato comunicazione della sua decisione a tutte le Società che hanno atleti convocati e a tutti i Gruppi Sportivi Militari di Sabaudia che hanno collaborato con la Federazione.

Al raduno permanente, che sarebbe dovuto terminare il 3 aprile, stavano partecipando 46 atleti, tra cui gli azzurri cremonesi e diversi tecnici anch’essi cremonesi: Claudio Romagnoli (Coordinatore settore Olimpico maschile), Luigi Arrigoni (Allenatore settore Olimpico femminile), Giancarlo Romagnoli (Allenatore settore Olimpico maschile). Quattro gli atleti: Andrea Cattaneo (Carabinieri/SC Bissolati), Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/SC Bissolati), Alessandra Montesano (Fiamme Gialle/SC Eridanea) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle/SC Bissolati).

Il rientro delle atlete, degli atleti, dei tecnici e del personale sanitario al seguito della nazionale, presso le rispettive abitazioni è previsto a partire da questa mattina, 17 marzo. Una decisione presa anche dopo un ulteriore confronto con il Medico Federale, il dottor Antonio Spataro.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware