Coronavirus, annullate le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto
Durante il consiglio dei ministri straordinario convocato per affrontante l’emergenza coronavirus in Lombardia e Veneto (leggi qui l’articolo) il premier Giuseppe Conte ha annunciato che “il ministro Spadafora ha già annunciato la determinazione a sospendere tutte le attività sportive programmate per domenica in Veneto e in Lombardia”.
Proprio Spadafora ha inviato una lettera al CONI chiedendo di “di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del Governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020”.
Nel concreto, per le squadre cremonesi, sarà rinviata la partita in programma oggi, domenica 23 febbraio, della MgKvis Piadena che avrebbe dovuto giocare a San Giorgio su Legnano contro la LTC Sangiorgese. Dopo il rinvio della partita della Cremonese, dunque, anche la Serie A di calcio non vedrà disputare tre partite di cui due in Lombardia: Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria. Se l’attività dilettantesca (oltre alle minors di basket e volley) era già stata sospesa, Pergolettese e Pomì sono invece scese regolarmente in campo nella giornata di ieri.