Commenta

Calcio Dilettanti, i big match
del 9 febbraio. Sfida salvezza
tra Crema e V. Carpaneto

E’ uno scontro salvezza in piena regola quello che attende il Crema 1908 in casa contro la Vigor Carpaneto. Con una differenza sostanziale: i piacentini sono in zona rossa da inizio campionato e dunque sanno già che campionato li attenderà da qui alla fine, i nerobianchi si aspettavano un torneo diverso e cambiare prospettiva in corsa al ribasso non è mai semplice. Sfida pesante e importante, da vincere.

In Eccellenza nel girone B la Luisiana ospita la Pontelambrese, che è stata bestia nera qualche anno fa ma ora è senza dubbio giocabile: dopo un gennaio con più bassi che alti, i pandinesi vogliono riprendersi e hanno tutte le carte in regola per farlo. Nel gruppo C invece l’Offanenghese va a Castiglione, big del girone che ha vissuto un torneo strano. Partita tra le favorite, si è spenta a metà percorso, poi dopo il cambio di mister e ds è tornata prepotentemente alla ribalta in una classifica peraltro cortissima.

Passiamo alla Promozione: la Soresinese a Bresso, il Castelleone in casa Cob 91 e il Romanengo che ospita il Cinisello hanno, pur con motivazioni di classifica differenti, tutte i favori del pronostico, o quasi. Sono scontri diretti però, e per questo delicati, Bresso-Soresinese per il secondo posto, e Romanengo-Cinisello per la zona tranquillità.

In Prima categoria la Casalese in Emilia ospita il Levante per fare 3 punti sulla carta alla portata, il Psg invece a San Giovanni con la Castenedolese prova a vincere contro il team bresciano, partito forte nelle prime 8-10 gare e poi via via ridimensionato dai risultati. Nel girone I i derby sono Offanengo-Rivoltana, che oppone le due cremasche migliori, Palazzo Pignano-Sesto 2010, sul limitare di zona playout e zona salvezza, e Spinese-Grumulus, sfida della disperazione, specie per i locali ultimi.

In Seconda categoria J si impongono Montodinese-Soncinese, sfida playoff e il classicone Sergnanese-Casale con la capolista opposta agli acerrimi nemici di sempre. Nel girone L invece San Luigi-Castelverde e soprattutto Sported-Stagnolmese sono insidie pesanti per le battistrada. In Terza A spicca Paderno-Ombriano Aurora, nel girone B invece non si può prescindere da Leoncelli-Martelli, che può dire tantissimo là in vetta.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware