Crema, non si vede la
luce in fondo al tunnel:
il Lentigione vince 2-1

Continua il periodo nero dell’Ac Crema 1908 che cade anche in casa del Lentigione. I nerobianchi – al netto della partita da rigiocare contro il Ciliverghe – hanno vinto una sola gara nelle ultime 15 partite ed ora la classifica inizia a preoccupare davvero.
Il Lentigione parte meglio e nel primo quarto d’ora va vicino al vantaggio in alcune occasioni: Ferri viene fermato in posizione di fuorigioco, Zanellato si supera su Barranca, mentre una punizione termina di poco alta sopra la traversa. Il Crema prova a mettere fuori la testa, ma Pagano aggancia male la punizione di Porcari, poi Dragoni e Pignat di testa non trovano la rete, mentre Porcari non incide su punizione.
I nerobianchi, dopo l’intervallo, provano a riprendere da dove avevano chiuso la prima frazione, ma Rossi si esalta sull’incornata ancora di Dragoni. Ci prova anche Pagano, ma la conclusione è troppo centrale. I padroni di casa, però, si riprendono: Barranca grazia Zanellato, poi Caprioni porta avanti gli emiliani sfruttando un rimpallo. Il Crema accusa il colpo e Ferri sfiora il raddoppio, ma 10′ più tardi arriva comunque il 2-0 grazie a Barranca. In pieno recupero, Goh in mischia accorcia le distanze, ma ormai è troppo tardi.
Commenti