Commenta

Calcio Dilettanti, i big match
del 26 gennaio. Scontro diretto
per il Crema contro la Sammaurese

Un'immagine di Offanenghese - Cazzagobornato

In serie D è sfida salvezza tra Crema 1908 e Sammaurese: dopo i buoni segnali arrivati contro la Calvina, al squadra di Dossena stavolta deve provare a vincere per scappare dalla zona rossa. Ci sarà comunque da lottare, ma conquistare uno scontro diretto sarebbe un vero toccasana e il migliore viatico per rialzarsi. Di contro, ovviamente, guai a perdere questo tipo di incroci.

In Eccellenza la Luisiana prova a rialzarsi in casa contro il Lemine, l’occasione c’è tutta dato che parliamo dell’ultima della classe reduce dal suo 11esimo ko. Nel girone C invece l’Offanenghese se vuole volare e vedere da più vicino i playoff deve vincere anche a Martinengo in casa del Forza e Costanza per proseguire il filotto che nel 2020 vede i giallorossi ancora a punteggio pieno, in risalita ma tuttora a metà classifica. In Promozione la Soresinese non può fallire in casa del Cob 91, mentre il Romanengo, se supera il Barona, dice quasi certamente addio alla sofferenza della zona bassa. Dal canto suo il Castelleone in casa della Solese gioca una sorta di spareggio a eliminazione per conquistare i playoff.

Passiamo in Prima Categoria, dove dopo oltre un mese torna in campo la Casalese in Emilia, per la prima di ritorno contro il Team Traversetolo, insidioso ma possibile. Nel girone H è uno scontro diretto quello che oppone il Psg al Porto 2005, mentre nel girone I si gioca lo scontro al vertice Casalpusterlengo-Rivoltana, che però non oscura i riflettori sui derby: in programma abbiamo infatti Castelvetro-Sesto 2010, Offanengo-Grumulus e Palazzo Pignano-TorrazzoMalagnino.

In Seconda categoria nel girone J fari puntati su Sergnanese-Scannabuese, con la capolista reduce da due ko di fila, ma con la terza della classe incapace di approfittarne. Nel girone L invece Persico Dosimo-Castelverde e Sported-Pescarolo sono i due match clou. Nel gruppo bresciano il Castello Ostiano in difficoltà è di scena in casa Medolese, il Robecco ospita l’Acquafredda in uno scontro salvezza. Ricomincia, dopo i recuperi di questa domenica (1-1 tra Esperia e Sospirese e 3-3 tra San Carlo e Trescore), pure la Terza: nel girone A spicca Trescore-Ombriano Aurora, terza contro prima; nel B invece ci sono gli scontri diretti Oratorio Cava-Martelli e Rapid Junior-Sospirese.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware