Pergolettese

Pergo, la Pro Patria vince 3-0 e pone fine alla striscia di risultati utili

Pergolettese – Pro Patria 0 – 3
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti; Brero (28’st Russo), Lucenti, Bakayoko, Villa; Agnelli (16′ st Manzoni), Panatti (5’st Ciccone); Ferrari, Franchi, Morello; Canessa (16’st Malcore). A disp. Romboli, Fanti, Illuminato,Poledri, Girgi, Bortoluz, Duca. All. Piacentini-Albertini.
PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi; Molnar, Lombardoni, Boffelli; Colombo (34’st Cottarelli), Bertoni (16’st Palesi), Fietta, Ghioldi (16’st Galli), Masetti; Kolaj (34’st Defendi), Parker (21’st Mastroianni). A disp. Mangano, Marcone, Battistini, Pedone, Le Noci, Spizzichino, Molinari. All. Javorcic.
ARBITRO: Marotta di Sapri.
RETI: p.t. 40′ Ghioldi; s.t. 5′ Parker, 49′ Mastroianni
AMMONITI: Kolaj, Agnelli, Fietta, Mastroianni, Tornaghi, Ciccone, Villa, Palesi.

Pesante sconfitta per la Pergolettese che perde 3-0 al Voltini contro la Pro Patria interrompendo così una striscia positiva che durava da sei giornate.

La partita vede subito gli ospiti in avanti, ma Masetti manda alto su punizione, mentre sia il colpo di testa di Ghioldi che il tiro di Kolaj escono di poco. Il Pergo soffre e si affaccia dalle parti di Tornaghi solo poco dopo la mezz’ora, ma l’incornata di Franchi su cross di Morello è facile preda del portiere bustocco. Si tratta, però, di un fuoco di paglia: la Pro Patria sfiora il vantaggio con il diagonale di Kolaj ben parato da Ghidotti e poi passa con Ghioldi, bravo a difendere palla e ad insaccare.

La ripresa si apre con un altro timido tentativo gialloblù, ma Tornaghi non deve faticare troppo sul tiro di Panatti. Gli ospiti, invece, spingono ancora e Ghidotti si salva su Bertoni. Poco dopo, però, non può nulla sull’incornata di Parker lasciato colpevolmente solo in area. La Pergolettese prova a reagire per recuperare il doppio svantaggio, ma la punizione di Ciccone viene deviata in corner dallo stesso Parker, il tiro di Morello viene neutralizzata in due tempi da Tornaghi e un’altra punzione, questa volta di Franchi, sfiora l’incorcio. Nel finale, però, la Pro Patria trova il terzo gol con il diagonale di Mastroianni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...