Commenta

E'Più Pomì all'esame
Scandicci, ma in
condizioni precarie

(foto Sessa)

Questa sera, mercoledì 15 gennaio, alle 20.30 la èpiù Pomì Casalmaggiore affronta fuori casa Scandicci nella prima partita di ritorno del campionato, le atlete sono reduci da un’epidemia influenzale che ha messo a dura prova la squadra. Squadre in campo per la prima partita di ritorno del campionato serie A1 femminile dopo venti giorni di stop, in un match che presenta qualche incertezza su entrambe le panchine. Un’epidemia influenzale ha infatti colpito la VBC, condizionando la squadra durante quella lunga pausa natalizia che sarebbe dovuta servire sia per recuperare le forze sia per perfezionare la tecnica in vista del secondo round di gioco della stagione.

Il capitano Bosetti, superata la fase acuta, ha partecipato all’amichevole a Montichiari con Brescia e anche Letizia Camera una volta sfebbrata è tornata ad allenarsi. Ha superato l’otite Ilaria Spirito, seppur non si sia ancora ripresa al 100%, ma a darle il cambio sul taraflex nel ruolo di libero è pronta Maggipinto. Sono regolarmente a referto Kenia Carcaces e Lana Scuka anche seè in dubbio se riescano a reggere l’intera partita non avendo ancora recuperato la piena forma. Un nodo che coach Gaspari dovrà sciogliere in modo strategico giacché le due atlete hanno lo stesso ruolo. La rosa in compenso è di nuovo al completo con Lara Vukasovic rientrata ieri in Italia, dopo la convocazione nella Nazionale Croata per le qualificazioni Olimpiche in Olanda.

Dal canto suo la Savino del Bene sta ancora metabolizzando il cambio di allenatore, dopo l’inaspettato esonero di Mencarelli annunciato dai vertici societari la scorsa settimana, proprio quando la squadra sembrava aver trovato un equilibrio dopo gli infortuni occorsi. Ora la guida tecnica è affidata a Luca Cristofani, che fra le atlete potrà contare su due ex-rosa: Jovana Stevanovic e Agnieska Kakolewska. Quarto posto a pari merito in classifica con 25 punti, Casalmaggiore e Scandicci si sfideranno questa sera in Campionato consapevoli del fatto che fra due settimane saranno di nuovo contrapposte sul taraflex per i quarti di Coppa Italia.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware