Volley

Pari nell'allenamento congiunto con Costa Volpino per la Csv Rama Ostiano

Csv Rama Ostiano – Cbl Costa Volpino 2-2 (21-25, 25-23, 25-19, 28-30)
OSTIANO: Sironi 4, Barbarini 9, Lucchetti 6, Ravera 5, Frugoni 9, Bortolot 2, Ferrara (L), Dalpedri 14, Ferrigno, Brumat 7, Maghenzani 1, Braga. All. Bolzoni.
COSTA VOLPINO: Dell’Orto 3, Garavaglia 5, Bertolini 2, Aliberti 9, De Stefani 8, Teli 4, Locatelli (L), Pezzoli 2, Pedersoli 7, Pacchiotti (L), Signorelli 1, Bonomi 8, Gabrielli 8. All. Gandini.

Finisce in parità l’allenamento congiunto andato in scena sabato pomeriggio al PalaVacchelli di Ostiano tra le padrone di casa della Csv-Rama e le bergamasche della Cbl Costa Volpino. Per le ragazze di coach Bolzoni un buon test sulla via che conduce al ritorno in campo in campionato, in programma sabato prossimo (11 gennaio, ndr) a Trento, cui farà seguito quello con Offanengo fissato per giovedì  9 gennaio, sempre ad Ostiano.

Il tecnico di casa ha schierato Lucchetti e Ravera come coppia di posto quattro confermando, per il resto, il sestetto tipo mentre coach Gandini ha mandato in campo Dell’Orto in diagonale con Garavaglia, Bertolini ed Aliberti al centro, De Stefani e Teli in banda e Locatelli libero. Il primo parziale è la diretta conseguenza della parziale inattività di questo periodo con il gioco frazionato e falloso che lascia poco spazio allo spettacolo. Ostiano è deficitaria in ricezione ed in attacco e Costa Volpino ne approfitta andando in allungo nel finale di set per l’1-0 ospite.

Nel secondo parziale le ragazze di coach Bolzoni, pur patendo ancora in fase offensiva (3 errori, 4 muri subiti e 26%), hanno lucidità e solidità per tenere il passo delle avversarie che, di contro, commettono troppi errori (12 nel set) concedendo il finale alle padrone di casa per il 25-23.

Ostiano è galvanizzata e gioca un ottimo terzo set passando dal 5-8 al 16-11 forte di 5 muri vincenti e del 46% in attacco propiziato dall’ingresso dirompente di una straordinaria Dalpedri (14 punti in due set per lei alla fine). Costa Volpino non tiene il passo e finisce sotto sul 25-19.

Nel quarto parziale Bonomi e Bertolini sono chirurgiche in attacco mentre Ostiano regge il colpo ma nonostante i 13 errori delle bergamasche (9 in battuta) non capitalizza il finale e cede ai vantaggi. Per la Csv-Rama ora è tempo di riprendere il ritmo della settimana-tipo, eccezion fatta per l’allenamento congiunto di giovedì con la Chromavis Abo Offanengo, in vista del prossimo match di campionato in programma sabato 11, alle 18 contro Trento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...