Commenta

Calcio Dilettanti, le sfide
clou dell'8 dicembre
Crema, attenzione a Correggio

Siamo ormai al rush finale: terzultima giornata in serie D, penultima dall’Eccellenza in giù. Ed è la prima col mercato invernale aperto. Nella domenica dell’Immacolata il Crema 1908 affronta una nuova sfida emiliana e lo farà a Correggio, campo difficile contro un’avversaria neopromossa che però ha dimostrato di poter stare alla grande in categoria. I reggiani, non a caso, sono tra gli attacchi migliori nonostante un calo nell’ultimo periodo e sono sempre rimasti in piena zona playoff.

In Eccellenza girone B la Luisiana gioca in casa della Casatese uno scontro diretto per il secondo – e chissà, pure per il primo – posto. E’ l’ultimo test davvero probante di un 2019 da urlo per i pandinesi: meglio chiudere con un sorriso, ma anche un pareggio in trasferta non sarebbe da buttare. Nel girone C invece l’Offanenghese va in casa del Valcalepio, formazione bergamasca neopromossa ma costruita per stare in alto, nonostante il calo dell’ultimo mese. Sfida, insomma, decisamente tosta anche se il passo esterno giallorosso dell’ultimo periodo fa ben sperare.

In Promozione il Romanengo può prendere margine se vince con l’Atletico Cvs, la Soresinese ospita la Solese, formazione di medio-alta classifica, il Castelleone in casa del Villa (calcio d’inizio alle ore 15) vuole dimostrare di valere la parte nobile della graduatoria.

In Prima I derby della paura, specie per chi gioca in casa, tra TorrazzoMalagnino e Sesto 2010 e tra Spinese e Palazzo Pignano, mentre la Rivoltana è favorita contro il Chieve. Nel girone H il Psg ospita il forte Pralboino, rilanciato dai recuperi, mentre in Emilia la Casalese ospita la pericolante Castelnovese Meletolese: 3 punti d’obbligo.

In Seconda J è praticamente un testacoda quello tra Pieranica-Sergnanese, ma il match più interessante è Oratorio Castelleone-Montodinese in un turno dove mancano scontri diretti. Nel girone L Castelverde-Pieve 010 è il match clou tra primo posto e zona playoff. Nel girone bresciano trasferta dura per il Robecco col Gambara di Gigi Lupi, mentre l’ostiamo ospita il Ghedi, abbordabile.

In Terza A si incrociano quattro delle prime cinque in Sporting Chieve-Trescore e Ombriano Aurora-Acquanegra, in Terza B lo scontro più pesante per la classifica è invece Rapid Junior-Leoncelli.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware