Commenta

Calcio Dilettanti, le sfide
del 1° dicembre. Crema,
Dossena alla prima panchina

In serie D è l’anti-Mantova, tutto sommato a sorpresa: e recita il ruolo che poteva essere del Crema 1908 alla vigilia. Per questo la sfida tra i nerobianchi e il Fiorenzuola è indubbiamente interessante, oltre a rappresentare un banco di prova molto significativo per la squadra cremina che sarà guidata dal nuovo allenatore Andrea Dossena. In Eccellenza, invece, Luisiana-Olginatese è l’incrocio tra il nuovo che avanza – ossia i pandinesi – e un team storico del calcio lombardo, che nelle ultime stagioni ha spesso militato in serie D, prima della retrocessione dell’anno passato. Un confronto che, in questo torneo, è d’alta classifica. Nel girone C invece l’Offanenghese è chiamata a un esame di maturità contro il Vobarno, formazione bresciana partita con tante ambizioni, in crisi nelle prime giornate ma ora in buona ripresa verso l’obiettivo playoff. Che i giallorossi, intanto, non vogliono mollare.
Scendiamo in Promozione: Castelleone-Senna Gloria sembra la sfida più interessante, ma anche Romanengo-Settalese non è niente male per puntellare il discorso tranquillità per le due formazioni. La Soresinese contro il Barona Club Milano cerca 3 punti alla portata per osservare da vicino i primi cinque posti.  Prima categoria: la Casalese a Sorbolo con la Biancazzurra cerca continuità, il Psg invece gioca col Gonzaga un match che può fruttare punti salvezza. Nel girone I i derby salvezza prevalgono, ed è inevitabile, tenendo conto che tante formazioni nostrane sono impegnate proprio nella zona rossa del raggruppamento. Sfida da non sbagliare è dunque Castelvetro-Grumulus, mentre il Sesto 2010, sempre insidioso e al momento più sereno, mette alla prova la Rivoltana.
In Seconda J la Sergnanese ospita la Doverese per continuare la fuga, la Scannabuese in casa Ripaltese e la Soncinese sul proprio campo col Casale affrontano avversarie sulla carta più toste; in Seconda L, invece, il piatto forte passa da Pieve 010-Pescarolo e da Sestese-Stagnolmese. Nel bresciano big match Remedello-Castello Ostiano, mentre il Robecco a San Paolo gioca uno scontro diretto salvezza. In Terza segnaliamo tre match: nel gruppo A Bagnolo-Castelnovese, nel girone B invece Oratorio Cava-Sospirese, ma occhio anche al derby casalasco Gussola-Martelli.
Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware