Calcio Dilettanti, i big
match del 24 novembre
Ac Crema ancora in Emilia

Il Crema 1908 rimane in Emilia Romagna e dopo il Mezzolara sfida in trasferta anche il Progresso: gara più che possibile, a patto di evitare gli alti e bassi che hanno contraddistinto le prime giornate del campionato nerobianco, contro una formazione neopromossa, che ha saputo mostrare buone cose, pur avendo una qualità media non eccelsa, e andrà quindi presa con le pinze. In Eccellenza girone C l’Offanenghese gioca a Governolo l’ennesima prova del nove: su uno dei campi forse più caldi della categoria, serviranno gli stessi nervi saldi già mostrati in trasferta a Bedizzole, in casa della prima in classifica. Nel girone B invece Luisiana in casa Vertovese, formazione che lo scorso anno giocò la finale playoff e in questa stagione sta vivendo qualche difficoltà in più.
In Promozione trasferte nobili per il Romanengo in casa della Paullese e per il Castelleone a Tribiano – partite complicate sulla carta – mentre la Soresinese contro il Villa gioca una sfida d’altissima classifica con la graduatoria ancora magmatica. Prima categoria: nel casalasco il Psg ospita il Marmirolo in un vero e proprio incrocio salvezza, mentre la Casalese in casa col Ghiare può centrare 3 punti per uscire dalla zona calda. Nel girone I invece risulta interessante in chiave salvezza Grumulus-Chieve, mentre può valere uno sguardo ai playoff Offanengo-Palazzo Pignano, già sfida clou l’anno scorso in Seconda. Tra i derby da ricordare vi è anche Spinese-Castelvetro, tra squadre che vogliono uscire da un periodo complicato.
In Seconda il match più nobile è Sergnanese-Montodinese in Seconda J, dove spicca anche Scannabuese-Vailate, mentre nel girone L dopo la scorpacciata di scontri diretti al vertice, in questo turno scegliamo lo scontro tra big decadute Sported-Persico Dosimo e la sfida salvezza Oratorio Santa Maria-Corona. Nel bresciano Castello Ostiano in casa con l’Acquafredda, Robecco allo scontro diretto con l’Acquanegra (MN). Chiude la Terza: nel gruppo A spicca Sporting Chieve-Acquanegra (CR), nel B invece possono dire molto in ottica promozione sia Rapid Junior-Oratorio Cava sia Sospirese-Primavera.
Giovanni Gardani
Commenti