Commenta

Calcio Dilettanti, i big
match del 24 novembre
Ac Crema ancora in Emilia

La Serganenese esulta col proprio pubblico

Il Crema 1908 rimane in Emilia Romagna e dopo il Mezzolara sfida in trasferta anche il Progresso: gara più che possibile, a patto di evitare gli alti e bassi che hanno contraddistinto le prime giornate del campionato nerobianco, contro una formazione neopromossa, che ha saputo mostrare buone cose, pur avendo una qualità media non eccelsa, e andrà quindi presa con le pinze. In Eccellenza girone C l’Offanenghese gioca a Governolo l’ennesima prova del nove: su uno dei campi forse più caldi della categoria, serviranno gli stessi nervi saldi già mostrati in trasferta a Bedizzole, in casa della prima in classifica. Nel girone B invece Luisiana in casa Vertovese, formazione che lo scorso anno giocò la finale playoff e in questa stagione sta vivendo qualche difficoltà in più.

In Promozione trasferte nobili per il Romanengo in casa della Paullese e per il Castelleone a Tribiano – partite complicate sulla carta – mentre la Soresinese contro il Villa gioca una sfida d’altissima classifica con la graduatoria ancora magmatica. Prima categoria: nel casalasco il Psg ospita il Marmirolo in un vero e proprio incrocio salvezza, mentre la Casalese in casa col Ghiare può centrare 3 punti per uscire dalla zona calda. Nel girone I invece risulta interessante in chiave salvezza Grumulus-Chieve, mentre può valere uno sguardo ai playoff Offanengo-Palazzo Pignano, già sfida clou l’anno scorso in Seconda. Tra i derby da ricordare vi è anche Spinese-Castelvetro, tra squadre che vogliono uscire da un periodo complicato.

In Seconda il match più nobile è Sergnanese-Montodinese in Seconda J, dove spicca anche Scannabuese-Vailate, mentre nel girone L dopo la scorpacciata di scontri diretti al vertice, in questo turno scegliamo lo scontro tra big decadute Sported-Persico Dosimo e la sfida salvezza Oratorio Santa Maria-Corona. Nel bresciano Castello Ostiano in casa con l’Acquafredda, Robecco allo scontro diretto con l’Acquanegra (MN). Chiude la Terza: nel gruppo A spicca Sporting Chieve-Acquanegra (CR), nel B invece possono dire molto in ottica promozione sia Rapid Junior-Oratorio Cava sia Sospirese-Primavera.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware