Basket

Vanoli a caccia del tris: Diener torna in campo contro Trieste

Vanoli a caccia del tris. Dopo aver battuto Fortitudo Bologna e Trento, la squadra di coach Sacchetti vuole infilare la terza vittoria consecutiva, per allontanare sempre di più la zona che scotta e avvicinare quella playoff. Assomiglia molto a una prova di maturità la sfida in programma domenica alle 17.30 al PalaRadi contro Trieste, avversaria che staziona nei bassifondi della classifica con soli 4 punti all’attivo, ma non per questo da prendere sottogamba.

La squadra di coach Dalmasson non vince da un mese, ma nell’ultimo turno ha dato del filo da torcere alla capolista, finora imbattuta, Virtus Bologna, che ha avuto bisogno dei supplementari per riuscire ad espugnare il PalaRubini. La Vanoli non deve quindi commettere l’errore di sottovalutare l’avversaria, che può vantare un roster lungo, con giocatori di grande esperienza come l’ex Peric, Da Ros e Cavaliero, oltre a due tiratori pericolosi come gli americani Justice ed Elmore.

La bella notizia in casa biancoblu è il recupero lampo di Travis Diener. Il play di Fond du Lac, che ha saltato per infortunio le ultime due gare, ha già ripreso ad allenarsi assieme al resto del gruppo e sarà a disposizione di coach Sacchetti per la partita di domenica prossima. La classe, il carisma e la leadership di Diener possono solo far bene ad una Vanoli che con l’innesto del centro americano Happ sembra aver trovato la perfetta quadratura del cerchio. E’ dunque una Vanoli che si presenta in ottima forma all’appuntamento contro Trieste, pronta ad allungare la striscia positiva di risultati e a compiere un altro balzo in avanti in classifica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...