Commenta

E'più Pomì, Camera:
'Resettare Monza, con
Chieri match fondamentale'

A pochissimi giorni dalla gara interna al PalaRadi di Cremona contro la Saugella Monza, la Vbc èpiù Pomì Casalmaggiore si appresta ad affrontare un’altra trasferta questa volta in direzione Chieri (Torino) per la gara contro la Reale Mutua Fenera Chieri anticipata a domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 20.50. La gara sarà diretta da Armando Simbari e Alessandro Rossi e sarà valida per l’ottava giornata del girone di andata della Serie A1 Femminile stagione 2019/2020.

La partita contro Monza di domenica scorsa ha lasciato si un po’ di amaro in bocca ma ha anche mostrato buone cose e soprattutto ha smosso comunque la classifica. “Arriviamo da una partita contro Monza dove abbiamo conquistato un punto – dice Letizia Camera – però, purtroppo per come si erano messe le cose, potevamo fare molto di più. Monza sulla carta è una grande squadra però noi abbiamo dimostrato dal canto nostro di poter portare a casa la vittoria, ma abbiamo avuto grandi alti alternati a momenti di difficoltà che purtroppo, successi altre volte, ci hanno già fatto perdere qualche punticino”.

Ora però arriva già un altro match, stavolta contro Chieri in anticipo infrasettimanale: “Ora dobbiamo resettare la mente dalla partita di domenica e andiamo a Chieri per provare a limitare i break negativi cercando di fare una partita più continua sotto ogni punto di vista. Questo però non sarà semplice perchè la Reale Mutua ha dimostrato di saper giocare bene, quindi abbiamo già iniziato a studiarle bene e ci stiamo già preparando a partire.” Sarà importante quindi cercare di capitalizzare più punti possibili: “La testa è già concentrata al match perchè sarà una partita fondamentale anche per un discorso di punti classifica, dovremo si cercare di fare un bel gioco per renderci più consapevoli delle nostre capacità, perchè siamo forti e lo abbiamo dimostrato anche in diverse situazioni, ma cercando di essere ciniche allo stesso tempo.”

Coach Gaspari quindi potrà contare su tutte le sue ragazze e su Irene Bertolotti come secondo libero proveniente dalla Vbc Alitest Viadana. Per quanto riguarda le ex, tra le fila delle piemontesi solo Anastasia Guerra ha vestito la maglia della VBC Èpiù Pomì, tra le rosa invece solo Federica Stufi è stata giocatrice dell’allora Famila Chieri nella stagione 2008-2009.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware