Calcio

Calcio Dilettanti, le gare del 17 novembre: col Mezzolara, Crema con Moggi in panchina

E’ il Mezzolara, nel girone D di serie D, l’avversario di turno del Crema 1908: un avversario molto insidioso per quanto differente rispetto alle annate precedenti, almeno a giudicare dai numeri. Abituati a subire pochi gol, i bolognesi quest’anno sembrano infatti più portati a un gioco offensivo e aperto, che come effetto collaterale ha portato anche qualche gol subìto di troppo. Squadra pericolosa, si diceva, e capace di tutto: il ko per 3-2, dopo essere stati in vantaggio 2-0 a Mantova, lo conferma. In panchina, per i nerobianchi, siederà Luca Moggi, già nello staff di Alessio Tacchinardi che si è dimesso in settumana.

In Eccellenza nel girone B la Luisiana sfida il Mapello in casa, con i favori del pronostico, essendo gli obiettivi delle due squadre agli antipodi: i nerazzurri cercano i playoff, i bergamaschi vogliono schivare i playout. Nel girone C invece l’Offanenghese ospita il Calcio Ghedi, squadra che ha agito in continuità negli ultimi anni, che cerca una salvezza tranquilla ed oggi è a meta classifica, ancora indeciso su cosa fare da grande. Passiamo in Promozione: Soresinese-Senna Gloria e Castelleone-Atletico CVS sono occasioni d’oro per le cremonesi, ma lo stesso vale per il Romanengo opposto al fanalino Orceana. L’en plein da 9 punti è quasi obbligatorio.

In Prima I il derby cremasco Chieve-Spinese mette in palio punti salvezza, così come quello cremonese tra Sesto 2010 e Grumulus, riedizione della sfida promozione dell’anno scorso in Seconda, mentre è quasi un testacoda TorrazzoMalagnino e Rivoltana, che si affrontano al Cambonino. Nel girone H il Psg va in casa dei forti mantovani della Serenissima, in Emilia la Casalese vuole vincere lo scontro diretto sul campo del Fornovo Medesano per togliersi dai guai.

In Seconda nel girone J incroci tra le prime quattro con Mairago-Sergnanese e Soncinese-Scannabuese, ma anche nel gruppo L non manca lo scontro al vertice con Stagnolmese-Castelverde, mentre nel girone bresciano il Castello Ostiano è favorito a Quinzano, non così il Robecco in casa della capolista Virtus Manerbio.  In Terza segnaliamo Acquanegra-Trescore nel girone A, Oratorio Cava-Leoncelli e il derby di Sospiro Azzurra 2000-Sospirese nel gruppo B.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...