Nuoto, Trofeo 'Degli Angeli' dominato dalla Baldesio Marini (Flora) sugli scudi

La Piscina Comunale di Cremona ha ospitato il tradizionale Trofeo ‘Degli Angeli’, manifestazione organizzata dalla società piacentina Fiorenzuola Nuoto 90 che, stavolta, ha visto in vasca oltre 800 nuotatori e 30 società provenienti, oltre che dalla Lombardia, anche da Emilia Romagna, Friuli, Piemonte e Lazio. Grandi protagoniste le società cremonesi, conla Baldesio che, in virtù delle 50 medaglie vinte ha ottenuto il primo posto In grande spolvero anche Alice Marini (Flora) : per lei il bottino personale è di quattro ori e un argento nelle cinque gare alle quali ha preso parte.
L’atleta allenata da coach Roberto Verona, nel corso della mattinata ha dominato la gara dei 200sl e poi ha ottenuto il successo anche su 100 dorso e 100sl rispettivamente con i tempi di 1’03”49 e 59”20. Nel pomeriggio, Marini ha vinto nei 100 misti in un ottimo 1’04”92, non distante dal personale, portando a casa la quarta vittoria personale di giornata dopo un testa a testa con la piacentina Camilla Tinelli della Canottieri Vittorino, per poi conquistare l’argento nei meno congeniali 100 rana in 1’15”86. In evidenza anche il fratello Francesco, che ha portato in casa Flora l’altro Oro della manifestazione.
“I riscontri di questo primo test – fanno invece sapere dalla Baldesio – sono stati assolutamente positivi, sia per quanto riguarda gli Esordienti A, sia per i Categoria guidati dai tecnici Anna Pecchini Stefano Fedeli Maddalena Pennacchi Cristina Bonetti e Mila Corradini una vera corrazzata di professionalità e competenza”.
I RISULTATI COMPLETI DELLA BALDESIO
I RISULTATI COMPLETI DEL FLORA