Premi Spaseta, domenica 10 l'appuntamento con gli Oscar del ciclismo cremonese
Domani, domenica 10 novembre, con inizio alle ore 10 la Sala Balzarini del Centro Sportivo Stradivari in via Milano presieduto da Rosario Marchelli sarà il teatro della 41° edizione dei Premi ‘Arredamenti Spaseta’, gli Oscar del ciclismo cremonese, organizzata dagli appassionati Alamo e Luigi Gagliardi. La sempre sentita manifestazione è ormai divenuta una tappa fissa del ciclismo provinciale ed imperdibile per addetti ai lavori, tecnici dirigenti ed atleti ed appassionati. Sarà presentata da Alberto Rigamonti coadiuvato da Miss Mara Gagliardi. I prestigiosi riconoscimenti saranno assegnati ai vincitori delle classifiche di categoria.
Per gli Esordienti 1° anno, premio a Davide Maifredi (Pol. Madignanese) e per gli Esordienti 2° anno al soncinese Matteo Visioli (Gioca In Bici Oglio Po Casalmaggiore) . Per gli Allievi al cremasco Riccardo Tomasoni (Madignanese) e tra i dilettanti a Stefano Moro (Arvedi Cycling ) che sta letteralmente scalando le classifiche nazionali non solo della sua categoria. . Il premio speciale in memoria di GianPietro Tambani per la promessa del nostro ciclismo è stato assegnato a Rebecca Vezzosi cat. Esordienti della società di Casalmaggiore ‘Gioca in Bici OglioPo’ specializzata nella promozione del ciclismo giovanile. Premio speciale particolarmente importante quello per Gianfranco Minuti che dopo il trapianto di rene, ha addirittura partecipato, con tanta forza di volontà, al Giro d’Italia.
Tra gli invitati il presidente del comitato provinciale di Cremona Antonio Pegoiani, il consigliere nazionale Corrado Lodi di Casalmaggiore, Marco Villa commissario tecnico nazionale per la pista, Tiziano Zini e Luca Zanacchi in rappresentanza di Coni Provinciale e Comune. Sempre per il Coni non è da escludere la presenza di Oreste Perri presidente Regionale. Ci sarà anche Giovanni Radi per il Panathlon. Massimo Rabbaglio e Rossano Grazioli presenteranno le ultime novità dell’Arvedi Cycling (leggi qui l’articolo) che si affaccia al ciclismo professionista internazionale nell’UCI Continental e del CC Cremonese 1891. Non ci saranno per impegni agonistici vari le star del nostro ciclismo Miriam Vece,Marta Cavalli ed Elena Bissolati (ritireranno le targhe le loro mamme) mentre sarà presente la quattordicenne Federica Venturelli , già pluricampionessa nel ciclocross al suo debutto tra gli Allievi già con tante soddisfazioni. In sala con le loro variopinte casacche sociali i giovani atleti delle società cremonesi i quali verranno omaggiati dagli organizzatori un simpatico gadget.
Marco Ravara