Commenta

Calcio Dilettanti, i big match
del 10 novembre: esame
Franciacorta per il Crema

La sfida alla squadra più in forma del girone, dopo il Mantova ovviamente, è anche uno dei big match della prossima giornata: il Crema 1908 sfida il Franciacorta reduce da 9 punti e 12 gol nelle ultime tre uscite. Un match della verità, l’ennesimo, per i nerobianchi di Alessio Tacchinardi in serie D.  In Eccellenza invece è parecchio tosto l’impegno che attende l’Offanenghese, di scena a Bedizzole sul campo di una squadra che da anni insegue il primato, senza troppi riflettori addosso, e lo ha trovato proprio nell’ultima domenica vincendo a Telgate. La Luisiana nel girone B ospita una Cisanese che non vuole abbandonare il sogno playoff e dunque potrebbe costituire un’insidia, nonostante i pandinesi siano in forma e favoriti.

In Promozione lo scontro diretto per il secondo posto è Tribiano-Soresinese, ma anche Settalese-Castelleone ha un pronostico aperto, mentre il Romanengo va a Bresso, contro una formazione reduce dalla scorpacciata (8-0) in casa Cob 91: la speranza è che le cartucce siano esaurite. In Prima categoria tornano i derby dopo le sospensioni (ma da qualche parte s’è giocato) con Offanengo-Castelvetro e Spinese-Sesto 2010, mentre il Torrazzo in casa del Montanaso e il Palazzo Pignano con la capolista Casalpusterlengo testano l’alta classifica. In Prima H Psg in casa contro il forte Curtatone, mentre in Emilia per la Casalese c’è il derbissimo col Viadana, che si giocherà a Colorno.

Seconda categoria: nel girone J spicca la sfida playoff Scannabuese-Casale, nel gruppo L c’è il derby cittadino Sported-Corona, ma pesa molto di più per l’alta classifica l’incrocio Pescarolo-Stagnolmese. Nel girone bresciano il big match è Ostiano-Gambara, con il Robecco a caccia di punti salvezza col Barbariga. Si può fare. In Terza categoria sono due le gare da non perdere: nel girone A Trescore-Oratorio Sabbioni, nel B invece lo scontro al vertice di Vescovato Leoncelli-Primavera.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware