Rugby, il derby dice Crema: Casalmaggiore battuto con un netto 47-0
Secondo incontro casalingo e seconda vittoria per il Crema Rugby che si conferma prima forza del campionato superando con un perentorio ed eloquente 47-0 Casalmaggiore. Campionato che ha già una sua fisionomia ben definita con il Crema che, visti i risultati degli altri campi si disputerà il primo posto di questa prima fase con il Lambro che affronterà nell’ultima giornata.
Derby a senso unico, con il Crema che ha preso in mano la partita fin dall’inizio per noi mollarla mai relegando i casalesi nella propria metacampo che hanno superato solo in rarissime occasioni e sempre e solo col gioco al piede anche quando si sono ritrovati per due ingenuità cremasche per dieci minuti in doppia superiorità numerica.
La partita è stata un monologo neroverde con la formazione di Ravazzolo dominante in tutte le fasi anche in quella di mischia dove vi erano pesanti assenze.Da segnalare i rientri dal primo minuto di Frosio oggi capitano e Dovier e a partita avviata di Grana reduce da un lungo infortunio. Sempre più inseriti nel gioco i giovani provenienti dalla U 18 come i due fratelli Franceschini, il seconda linea Misseroni e Grossi spostato spostato in regia nel secondo tempo in via sperimentale è stato protagonista di un’ottima prestazione.
Domenica prossima prima trasferta stagionale in quel di Sesto contro il Geas per continuare la striscia di vittorie in un campionato che dovrebbe riservare davvero poche sorprese.