Vbc

E'più Pomì verso il big match con Conegliano Gaspari: 'Guardiamo a noi'

(foto Sessa)

Le ragazze della Vbc èpiù Pomì Casalmaggiore sono già pronte a salire sul pullman in direzione PalaVerde: ad accoglierle le Campionesse d’Italia della Imoco Volley Conegliano. Fischio di inizio alle ore 17 di domenica 27 ottobre, dirigeranno la gara Bruno Frapiccini e Giorgia Spinnicchia.  Dopo la bella vittoria al PalaBarton di Perugia Caterina Bosetti e compagne ripartono cariche e motivate per affrontare un avversario di assoluto livello. Coach Gaspari spiega da cosa ripartirà nella preparazione alla gara: “Prima di tutto mi baso sulla mia squadra: noi in un momento in cui abbiamo una settimana piena di lavoro dobbiamo mettere tutto quello che ci serve nell’immediato e poi piano piano inserire qualche tassello nuovo per rendere la squadra più pronta negli eventuali momenti di difficoltà”.

“Di sicuro – continua Gaspari – sappiamo di affrontare l’avversario probabilmente più forte del campionato lo ha dimostrato in queste prime tre partite (l’Imoco ha già giocato un anticipo contro Brescia ndr) di non voler lasciare nulla al caso, basti pensare che sia Monza che Filottrano che Brescia non sono riuscite a portare a casa nemmeno un set. Noi dobbiamo affrontare questa partita con molta serenità, ma allo stesso tempo con la voglia di metterle in difficoltà, sappiamo che sono dotate di grandissime individualità ma questo non vuole dire che dobbiamo andare la con la coda tra le gambe, anzi dobbiamo andare al PalaVerde a testa alta provando ad imporre il nostro gioco sapendo che se loro ci lasciano spazi di manovra noi dobbiamo infilarci velocemente. Dobbiamo essere spavalde e più continue in battuta. L’avversario va rispettato ma noi giocheremo la nostra partita”.

Il tecnico di Ancona, coadiuvato da Rossano Bertocco e Martino Volpini, potrà contare su tutte e tredici le proprie giocatrici a referto con una coppia di martelli (Carcaces e Cuttino) da 87 punti siglati sinora e una ricezione solida con Spirito ancora prima nella classifica del fondamentale seguita a ruota da Capitan Bosetti. Come già detto la settimana scorsa, le rosa saranno in quattordici con Sofia Piccinini capitano della Vbc Alitest Viadana che vestirà la maglia numero 6 del secondo libero. Tra le venete nessuna giocatrice ha vestito la maglia rosa, solo coach Santarelli è stato assistant coach della Vbc, mentre tra le fila delle casalasche solo Letizia Camera ha vestito la maglia dell’Imoco nella stagione 2012/2013, in più coach Gaspari è stato allenatore della allora Spes Conegliano e poi della Imoco per alcune stagioni e coach Bertocco è stato assistant coach all’Imoco per tre stagioni. Giulia Gennari è stata la palleggiatrice della Vbc Apis al Lega Volley Summer Tour 2019.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...