Volley

Csv Rama Ostiano, un 4-0 bugiardo nel test contro Costa Volpino

Costa Volpino – Ostiano 4-0 (28-26, 25-18, 25-23, 25-21)
CBL COSTA VOLPINO: Martino 4, Dell’Orto 2, Aliberti 13, De Stefani 14, Gabrielli 17, Teli 9, Locatelli (L), Pacchiotti (L), Pezzoli 2, Pedersoli 2, Signorelli, Bonomi 4. Ne: Garavaglia, Bertolini. All. Gandini.
CSV RAMA OSTIANO: Sironi 9, Barbatini 3, Lucchetti 11, Ravera 7, Frugoni 11, Bortolot 1, Ferrara (L), Dalpedri 6, Ferrigno, Brumat 5, Maghenzani 1, Braga (L). All. Bolzoni.

Si chiude con una sconfitta più pesante nell’apparenza che nella sostanza la seconda uscita stagionale della Csv-Rama Ostiano che nel match di Costa Volpino contro le pari categoria della Cbl rimedia un 4-0 bugiardo per quanto visto in campo specie nel primo e nel terzo set. Coach Bolzoni conferma il sestetto iniziale visto a Sassuolo con Bortolot in diagonale con Sironi, Ravera e Lucchetti in banda, Barbarini e Frugoni al centro e Ferrara libero ed il primo parziale è animato dall’avvio deciso delle padrone di casa (8-3) cui ribattono prontamente le ospiti grazie agli affondi di un’ottima Lucchetti (5 punti con il 36%) che trascina Ostiano all’aggancio ed al sorpasso con Frugoni per il 20-21 prima che ai vantaggi una De Stefani mostruosa chiuda sul 28-26.

Brumat rileva Ravera, ma le ospiti non replicano il parziale attento e combattivo messo in mostra precedentemente perdendo presto contatto con l’avversario. Un attacco poco efficace (24%) ed una ricezione ballerina costringono Frugoni e socie ad un set poco brillante chiuso a quota 18. Le ospiti rientrano in campo con un altro spirito nel terzo set con Ravera e Sironi che trovano sempre le traiettorie giuste per far male alle avversarie e tenere sempre avanti Ostiano per il 13-16 ma le ragazze di Bolzoni non riescono a sfruttare il parziale propizio e concedono alle padrone di casa il rientro con Aliberti e De Stefani che siglano il 25-23. Girandola di cambi nel quarto set con Dalpedri che si mette in evidenza sia in attacco che a muro (2 vincenti nel set), ma Costa Volpino trova una Gabrielli particolarmente ispirata (7 punti con il 58% in attacco) per allungare nel finale e chiudere sul 25-21. Per le ragazze di coach Bolzoni nuovo appuntamento fissato per venerdì 27 al PalaVacchelli di Ostiano per il test con le cugine dell’Esperia Cremona che anticiperà il primo weekend di grande volley ostianese con il memorial Brambilla-Verga-Oneda che vedrà impegnate l’Eczacibasi Vitra Istanbul di Lloyd, Gibbemeyer e Boskovic, la E’ Più Pomì Casalmaggiore, Il Bisonte Firenze e la Lardini Filottrano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...