Basket

Vanoli Basket, presentato Jordan Mathews: 'Pronto a lavorare sodo'

La guardia americana Jordan Mathews, recente acquisto Vanoli Basket, è stata presentata alla stampa nel tardo pomeriggio di giovedì presso Polis Store Cremona di via Castelleone. “Jordan è una scommessa come tanti giocatori passati dalla Vanoli Basket ma noi riponiamo grande fiducia in lui” ha esordito il Responsabile dell’Area Tecnica e Organizzativa Michele Talamazzi. “E’ stato uno degli ultimi tasselli del roster, una ciliegina sulla torta nel reparto esterni, portando corsa, fisicità e atletismo”.

“Ho sempre sentito parlare bene della Vanoli e effettivamente ho trovato un’ottima società, con grandi persone e un bell’ambiente” ha detto Parola il numero 2 biancoblu, reduce da un’ottima stagione in Danimarca. “A Cremona mi trovo molto bene, ho modo di vivere il centro e mi piace passeggiare e guardare i negozi. Inoltre le persone sono molto amichevoli.

Della squadra mi piace soprattutto la competitività che c’è anche in allenamento, ha un orientamento molto familiare. Sono pronto a lavorare sodo: segnare, difendere, prendere rimbalzi sono le cose che posso fare; saranno anche cose generiche ma sono quelle che ti aiutano a vincere. Sono a completa disposizione degli allenatori e mi sto allenando anche in orari extra allenamento per migliorare a 360 gradi. La Vanoli il posto giusto per crescere.

Perché l’Italia? Credo che il campionato italiano sia tra i più competitivi in Europa e il basket italiano è conosciuto per avere ottimi allenatori che sanno tirare fuori il meglio dalle caratteristiche dei giocatori“.

Con Gonzaga ha disputato una finale NCAA contro North Carolina: “E’ stato surreale! Giocare davanti a 90 mila persone è un’emozione incredibile: anche se abbiamo perso, è un’esperienza che porterò sempre con me! Tra l’altro padre è un allenatore di college, ho sempre seguito l’NCAA e riconosciuto l’importanza di questa competizione quindi giocare per il titolo è stato un sogno!”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...