Commenta

Gymnica, a Casalmaggiore
la festa in piazza per i 10
anni con Igor Cassina

L’anno di nascita lo porta già nel nome: ed è proprio da lì che parte tutto. Gymnica 2009, società di ginnastica artistica di Casalmaggiore che consta 200 iscritte e iscritti nelle tre palestre di Casalmaggiore, Gazzuolo e Brescello, compie infatti dieci anni di attività e li festeggia alla grande in piazza Garibaldi sabato 14 settembre alle ore 17.30.

Sarà un grande evento aperto a tutti, che andrà avanti fino a sera inoltrata con la musica di Alberto Bolognesi di Vinylistic nella parte finale dell’evento. Vi saranno tre ospiti d’onore per quello che sarà uno dei momenti clou della serata: attorno alle 19.30, infatti, arriverà a Casalmaggiore Igor Cassina, medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004 alla sbarra, consentendo di creare un terzetto a cinque cerchi con Gianluca Farina e Simone Raineri, ori olimpici di Casalmaggiore nel canottaggio tra il 1988 e il 2000, per un altissimo momento di sport. Cassina è uno dei più grandi rappresentanti in Italia della disciplina della ginnastica, assieme a Jury Chechi e, per quel che concerne la parte femminile, Vanessa Ferrari. Gymnica 2009 con la presidente Simona Lanzetti ha messo senza dubbio a segno un gran colpo invitandolo in piazza Garibaldi.

Altro momento da evidenziare sarà la presentazione del libro, scritto dal giornalista Giovanni Gardani e curato da Marco Visioli per la parte grafica, che ripercorre i dieci anni della società bianco-lilla: un decennio di successi, con ben cinque titoli nazionali CSI di società conquistati consecutivamente – dal 2015 al 2019 – a Lignano Sabbiadoro, senza dimenticare le non poche affermazioni anche nell’ambito delle gare della Federazione Ginnastica d’Italia. A intervistare l’autore del volume, il presidente di Gymnica 2009 Lanzetti e il vicepresidente Renato Incerti, attorno alle 18.30, sarà Maurizio Toscani.

Andando con ordine, la sfilata inaugurale partirà alle 17.30, dopo di che seguiranno i saluti istituzionali di sindaco e assessore allo sport, proseguendo con la prima esibizione delle ragazze e dei ragazzi di Gymnica 2009. Al termine della presentazione del libro, spazio alla seconda esibizione e al saluto del parroco don Claudio Rubagotti, con intervento anche di Claudio Bodini, presidente di Padania Acque. Al momento olimpico con Cassina, Farina e Raineri, seguirà una terza esibizione e, per concludere, l’esibizione del Centro Danza Vitien e la musica con Dj Set Vinylistic.

Durante la serata sarà possibile cenare in piazza Garibaldi, grazie ai piatti preparati dai Piaceri del Palato, dal Bar Lady e dalla Forneria del Borgo. Insomma un sabato da non perdere per celebrare una delle realtà più giovani, e al contempo più vincenti, del panorama sportivo di Casalmaggiore e del comprensorio Oglio Po in generale.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware