Abbonamenti Cremo, Curva Sud la più richiesta, successo per la proposta Family
A un mese dall’apertura ufficiale della campagna abbonamenti 2019-20 della Cremonese, prosegue la corsa per un posto allo Zini. Stadio completamente rinnovato anche quest’anno con i nuovi seggiolini collocati in tutti i settori dello Zini e la capienza portata a 16.003 posti. La vendita delle tessere al giro di boa sta sfiorando quota 3.300, ma c’è ancora tutto un mese, fino alla vigilia della seconda partita casalinga della Cremonese con il Crotone in programma nel week end del 21 settembre. Il claim ‘Le nostre strade, la nostra casa’ e le fotografie o immagini che raccontano la storia della società attraverso le maglie e i volti dei suoi tifosi hanno fatto da richiamo risvegliando la passione per i colori grigiorossi nella prima parte della campagna abbonamenti, poi ci ha pensato direttamente la squadra di Rastelli che ha strappato applausi con prestazioni convincenti nella preseason e soprattutto in Coppa Italia.
Ora, grazie anche all’arrivo del bomber tanto acclamato, Daniel Ciofani, ci si aspetta un’impennata che oltrepassi il record dello scorso anno (4.141 abbonati) veleggiando verso quota 5mila. La corsa è stata soprattutto per aggiudicarsi un posto in Curva Sud, richiesta da circa il 70% di coloro che sono accorsi ai botteghini fin dalla prima ora. Ma c’è ancora tempo e spazio per poter trovare posti liberi tra i 4.788 seggiolini del settore intitolato ad Erminio Favalli.
I rimanenti abbonamenti sono stati richiesti (circa il 20%) per i distinti e, in percentuale minore, per altre sistemazioni. Novità di quest’anno sono anche i posti a sedere nel parterre di tribuna, 515 in totale. Mentre le capienze delle tribune sono state portate, dopo il restyling, a 636 per la Tribuna Laterale Sud, 407 per la Tribuna Laterale Nord, 1095 per la Tribuna Centrale e 6097 per la Tribuna Distinti. A completamento i 2.465 posti del settore ospiti in Curva Nord.
Tra le curiosità la promozione che sta avendo più successo tra quelle proposte Family, che da quest’anno si può acquistare anche con la combinazione di un solo genitore e un figlio, anche in questo caso richiesta soprattutto per la Curva Sud. Ma solo nei prossimi giorni, con il rientro dei vacanzieri e soprattutto l’inizio del campionato, si potrà cominciare a capire quanta voglia di Cremonese ci sia ancora in città.
Cristina Coppola