Eventi
Commenta

La motonautica cremonese
compie 60 anni: evento
il 21 e 22 settembre

1959-2019: la Motonautica Associazione Cremona spegne 60 candeline e accende il grande fiume con un evento degno di un compleanno così importante. Nel weekend del 21 e 22 settembre, sul circuito d’acqua intitolato al fondatore della Mac, Achille Salomoni, solcheranno il Po le imbarcazioni che hanno scritto la storia del sodalizio tra anni ’60 e ’70. Un tuffo nel passato, fra scafi e piloti che si sono dati battaglia agonistica lungo un fiume teatro negli anni di gare anche di portata mondiale.

L’iniziativa, come sottolineato dal presidente Stefano Corbari, riguarda la celebrazione di un’associazione che agli albori trovava casa davanti alla canottieri Baldesio e dal 1969 ha una propria sede che oggi accoglie un centinaio di associati, 60 imbarcazioni e alcuni ospiti come il Gruppo Pesca Sportiva, il Canoa Club, la Lega Navale e i Cremona Sub.

“60 anni di motonautica e di passione per il Po – Classic racers show”: così s’intitolerà la manifestazione che cade nell’anno in cui la media valle del grande fiume ha ottenuto il riconoscimento di Riserva Unesco. Una sorpresa, attesa proprio dalla Mac, da sempre promotrice del rilancio dell’attività turistica fluviale. Un regalo da scartare nel compleanno di settembre, con barche e piloti che hanno reso celebre la Motonautica Associazione Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti