Commenta

Nuovi acquisti in casa Èpiù
Pomì: arrivano Antonijević,
Popović e Maggipinto

Colpo di mercato per Èpiù Pomì Casalmaggiore, che completa il reparto delle centrali con Mina Popović e affida la regia ad Ana Antonijević, mentre come secondo libero ingaggia Marianna Maggipinto. Le tre giocatrici sono state annunciate ufficialmente (presente solo Maggipinto) nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la società sportiva Eridanea di Casalmaggiore.

Ana Antonijević, palleggiatrice serba classe 1987, è una giocatrice dal palmares più che ricco: 4 Campionati di Svizzera, 5 Campionati di Francia, 1 Campionato di Serbia, 1 Campionato di Romania, 4 Coppe di Svizzera, 5 Coppe di Francia, 1 Coppa di Serbia e una Coppa di Romania. Antonijevic, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Fenerbahçe, alla sua prima esperienza nel “Bel Paese”, vestirà la maglia numero 17.

Mina Popović, nata a Kraljevo in Serbia il 16 settembre 1994, conosce benissimo il campionato Italiano avendo vestito le maglie di Vicenza, Bergamo e Firenze, ma che in patria, con la maglia della Stella Rossa di Belgrado è stata capace di conquistare due campionati e tre Coppe di Serbia consecutive. Popović, bronzo agli europei 2015, vestirà la maglia numero 1.

Marianna Maggipinto, 23 anni e 164 centimetri di altezza, dopo una bellissima stagione con la maglia della VolAlto Caserta 2.0 che le è valsa la promozione in Serie A1, Marianna assaggia per la prima volta la massima serie completando, insieme ad Ilaria Spirito, il reparto dei liberi.

Presenti alla conferenza stampa anche Ilaria Spirito, Alessia Fiesoli, Kenia Carcaces, Letizia Camera, Federica Stufi, il nuovo team manager Carmen Turlea, lo staff tecnico composto da Marco Gaspari, Rossano Bertocco, Martino Volpini, Ivan Bragagni, Diego Marutti, Andrea Cicognini e lo scout Antonio Orlandi.

“Sin da piccola sognavo la serie A1 e coronare il mio sogno a Casalmaggiore è un vero onore” sottolinea la giocatrice. “Sono carica per questa esperienza e pronta a dare il massimo cercando di dare il mio contributo alla squadra. Come ogni cosa che si fa per la prima volta mi sento emozionata ma allo stesso tempo felice di questo anno che sicuramente sarà fantastico”. Maggipinto, miglior giovane nel ruolo di libero agli Europei pre-juniores 2013, vestirà la maglia numero 8.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware