Volley

Palestra del Cambonino: entro autunno tornano agibili spogliatoi e docce

All’inizio della prossima stagione agonistica la Palestra Comunale del Cambonino, dove si allena e gioca le partite casalinghe l’Esperia (dall’anno prossimo in B1) in concessione alla Federazione Italiana Pallanuoto (FIPAV), disporrà di nuovi locali docce e spogliatoio. La Giunta, su proposta dell’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, ha infatti autorizzato la FIPAV (Comitato Territoriale di Cremona – Lodi) ad eseguire, per conto del Comune di Cremona, lavori di manutenzione straordinaria agli spogliatoi della struttura. Alla Federazione verrà riconosciuto un contributo per un importo massimo di 30mila euro. Gli interventi, proposti dalla FIPAV, che hanno ricevuto il parere favorevole dal Settore Lavori Pubblici del Comune, mirano ad una migliore funzionalità e fruizione della palestra con particolare attenzione al comparto spogliatoi.

In particolare, saranno interamente rifatti i locali doccia al piano terra e al primo piano attraverso la demolizione e la rimozione di quanto esistente. Successivamente saranno posati un nuovo massetto di sottofondo e una pavimentazione in gres porcellanato antiscivolo. Verranno inoltre rinnovati gli intonaci, posizionato un rivestimento in ceramica raccordato al pavimento, cui seguirà la tinteggiatura con pittura lavabile antimuffa. Sono quindi previsti interventi riguardanti i serramenti, l’impianto di illuminazione e di aspirazione del vapore. I lavori riguarderanno anche lo spogliatoio al piano terra, che sarà interamente rimesso a nuovo sia per quanto riguarda la pavimentazione che i muri, nonché il bagno e l’antibagno.

“Grazie a queste opere, che verranno seguite dai tecnici comunali, la Palestra del Cambonino tornerà pienamente fruibile e rispondente agli standard della Federazione, permettendo così alle società sportive che la utilizzano di disporre di una struttura più funzionale”, commenta l’Assessore Luca Zanacchi, che aggiunge: “Prosegue in questo modo la fattiva collaborazione tra pubblico e privato volta al miglioramento degli impianti sportivi di proprietà comunale presenti in città”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...