Basket
Commenta

Basket Serie B, altri acquisti
per il Corona Platina:
arriva Guglielmo De Ros

Guglielmo De Ros sarà un giocatore della Corona Platina di Piadena nella stagione 2019/2020. Classe 1998, 185 cm di altezza, Guglielmo è un play che all’occorrenza può giocare anche guardia; dotato di buona visione di gioco e grande velocità, sa farsi valere anche in termini realizzativi, sia dall’area che dalla lunga distanza.

Cresciuto cestisticamente con l’Olympia Casale, De Ros è poi passato alla Junior Casale Monferrato facendo tutta la trafila del settore giovanile fino ad esordire in serie A2 nel campionato 2016-2017; il 2017/2018 lo vede in maglia Pms Basket Moncalieri mentre la scorsa stagione è a Giulianova, sempre in serie B, con cifre di tutto rispetto, 51% da due, 30& da tre e 80% dalla lunetta.

“Guglielmo è un giovane molto interessante” commenta coach Antonio Tritto “a noi serviva un cambio del play ma che all’occorrenza potesse giocare insieme a Leone, e Guglielmo è perfetto, è un gran tiratore dalla lunga distanza, è già stato protagonista in Serie B ed ha quel mix di personalità ed esperienza che si sposa perfettamente con le nostre caratteristiche”.

© Riproduzione riservata
Commenti