Commenta

Bocce, al via la ex Fanino
Alla Bissolati tentativo di record
del Mondo di tiro progressivo

In occasione della 7^ edizione della ‘Notturna di Cremona’ (ex ‘Fanino’) che si terrà sabato 13 luglio, prima della disputa degli ottavi di finale (dalle 21.00 alle 22.00 circa) il bocciodromo della Canottieri Bissolati ospiterà il tentativo di Record del Mondo di Tiro Progressivo Individuale e a Staffetta. La settima Notturna di Cremona sarà composta da 18 gironi a quadro completo e prenderà il via, come di consuetudine, alle ore 17.00 sui seguenti campi: Bissolati, Flora, Baldesio, Stradivari, San Zeno, Signorini, Comunale Esterno, Palabosco, Le Querce, Fadigati, Comunale Soresina (2 gironi), A.M.I.C.A Mirabello, Comunale Crema (2 gironi) e Madignano. Quest’anno non verranno quindi occupate le corsie piacentine e lodigiane in quanto sono tornati disponibili alcuni campi di Cremona.

Le coppie iscritte appartengono a 88 società in rappresentanza di 36 Comitati Provinciali di 11 Regioni tra cui spiccano Sardegna Sicilia e Campania le più lontane. Pur non essendo classificata Gara Elite in quanto la Federazione ha deciso che per quest’anno questo tipo di gare si sarebbero concluse il 30 giugno, spiccano diversi nomi di grosso calibro. Verranno disputati due spareggi per accedere al quadro dei 16 finalisti che saranno giocati il primo al Bocciodromo Comunale di Crema e l’atro alla vicina Canottieri Flora tra i vincenti dei gironi 1 e 17. Il direttore di Gara sarà il Sig. Sartori Sandro di Verona affiancato dall’assistente Sig. Ceriati Gabriele e dal Responsabile arbitrale Sig. Capelli Vanni. Molti i personaggi che saranno presenti fra cui spicca il nome del Presidente della Federazione Italiana Giunio De Sanctis e il Responsabile Tecnico Rosati.

Durante la settimana della Notturna, a partire da giovedì 11 fino al termine della manifestazione, la Bissolati ospiterà uno stage formativo del C.E.R. (Confederazione Europea Raffa) a cui parteciperanno 13 team provenienti da 8 nazioni. Giovedì sera presenteranno le formazioni e saranno protagonisti di un incontro conviviale. Nella giornata di venerdì e nella mattinata di sabato seguiranno le lezioni insieme ai loro Tecnici e accompagnatori.  Dalle 17.00 di sabato seguiranno, insieme ai Soci della Canottieri e a tutti gli appassionati, le gare della ‘Notturna di Cremona’ e il tentativo di Record del Mondo di Tiro Progressivo.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware