Eventi
Commenta

Gianluca Vialli ospite della
Compagnia delle Griglie:
sarà ambasciatore Thisability

Gianluca Vialli coi ragazzi di Thisability (foto Sessa)

E’ stato Gianluca Vialli l’ospite d’onore e alla serata della Compagnia delle Griglie durante l’evento in piazza Marconi organizzato per lanciare il progetto Mec 2019 che si è tenuto ieri sera, sabato 29 giugno. L’evento, che ha suscitato grande emozione nei presenti, accorsi numerosi, è stato presentato dalle giornaliste della tv Cremona1 Eleonora Busi e Federica Bandirali e verrà riproposto prossimamente dall’emittente.

Sul palco si sono avvicendati alcune associazioni di Cremona e i ragazzi di Thisability per raccontare i loro anni di lavoro al servizio di diverse aziende, eventi, squadre (Cremonese e Vanoli in primis) e gare sportive. In rappresentanza della Compagnia delle Griglie, Alessandro Corbari ha presentato il progetto 2019: ‘Thisability on The Road’. L’obiettivo è quello di esportare anche fuori Cremona la gamma di servizi già offerti sul territorio dai ragazzi.

Il momento più toccante è stata però la chiacchierata con Vialli, che si è aperto con la sua città, raccontando di sé, del successo, della malattia, e delle lezioni che la vita gli ha dato. Investito del ruolo di ambasciatore di Thisability dai ragazzi, ha quindi salutato la piazza accompagnato da stelle luminose.

© Riproduzione riservata
Commenti