Altri Sport
Commenta

Canottaggio, meeting nazionale
giovanile a Genova: per la
Baldesio 11 medaglie, di cui 6 ori

La Baldesio ottiene un bellissimo terzo posto nel medagliere lombardo nel weekend appena concluso che ha visto Allievi e Cadetti protagonisti nel meeting Nazionale Giovanile di Genova Prà. 14 gli atleti presenti che si sono cimentati in diverse specialità nei due giorni portando a casa complessivamente sei vittorie, due medaglie d’argento e tre di bronzo a completare il bottino di una giorni di piena soddisfazione per i colori della Canottieri Baldesio e per gli allenatori Alessandro Montaldi e Lorenza Romagnoli presenti in terra ligure.

Nelle barche lunghe arriva la doppia vittoria in quattro di coppia nelle categorie Allievi B2 e Cadetti, una medaglia d’oro per i piccoli Andrea Politi, Kevin Brahja, Giovanni Sasso e Thomas Mantovani e all’indomani, l’altrettanto brillante risultato del quadruplo Cadetti di Riccardo Pedroni, Giacomo Contardi, Loris Gregorio e Bernardo Favini. Un risultato che, sottolineano dalla Canottieri, ha confermato “l’ottima crescita del gruppo e gratificato il settore del consigliere Giancarlo Romagnoli”.

Bene anche il doppio Allievi C di Filippo Ferrami e Alessandro Viola che ottiene un bellissimo argento. Mentre su singolo e singolo 7,20 arrivano l’oro di Riccardo Pedroni nei Cadetti, di Andrea Politi e Kevin Brahja negli Allievi B1, nonché di Giovanni Sasso negli Allievi B2; argento nei Cadetti per Bernardo Favini e Giacomo Contardi e bronzo per Alessandro Viola negli Allievi C e Miriam Alfano tra i Cadetti. Tra gli altri piazzamenti anche il quarto posto di Amir Nemraly, Thomas Mantovani, Miriam Alfano e Lucia Monfredini. Assenti, per motivi fisici, Vincenzo Gravante e Cristian Cigoli, che avrebbero potuto arricchire ulteriormente il medagliere biancoazzurro: a loro va l’augurio della società di ritornare al più presto in gruppo.

Prossimo impegno per i giovanissimi atleti del remo Baldesio a Corgeno, il 23 giugno con la 3^ Regata del Trofeo d’Aloja, ultimo appuntamento regionale prima del Festival dei Giovani che quest’anno si terrà dal 5 al 7 luglio all’Idroscalo.

© Riproduzione riservata
Commenti