Commenta

èpiù Pomì, lascia il libero
Lussana: destinazione
Don Colleoni in B1

L’ex èpiù Pomì Silvia Lussana si è accasata al Don Colleoni di Trescore Balneario (Bergamo) in Serie B1. Ad annucniarlo è la stessa società bergamasca che ha accolto con entusiasmo l’ex Vbc: “Grandissima novità per la retroguardia rossoblù che sarà presidiata da un super libero! Una scelta che ci riempie di orgoglio!”. Per Lussana, libero classe 1988, si avvicina così a casa, ma al tempo stesso lascia una Serie A che ha cominciato a frequentare nel 2011/12 a Soverato (A2). Nel suo curriculum anche la promozione in A1 con la Saugella Monza e, in generale, quattro stagioni nella massima serie italiana.

“Quest’anno – ha spiegato Lussana al sito ufficiale della sua nuova squadra – avevo la necessità di finire l’università e cercavo una società seria e abbastanza vicina a casa che mi permettesse di conciliare le cose ed ho scelto Trescore. Ho visto che la Pallavolo Don Colleoni è una società che ha sempre fatto bene in questi anni e spero di riuscire a portare la mia esperienza. Sogno che questa sia l’annata giusta per portare Trescore in una categoria ambita da anni. Ci sarà sempre tanta umiltà e voglia di divertirmi e così spero ci sarà anche nelle mie compagne”.

La Pallavolo Don Colleoni, nella stagione appena conclusa, era stata inserita nello stesso girone di Chromavis Abo e Csv Rama Ostiano, cui si potrebbe aggiungere anche l’Esperia, fresca di promozione dalla B2. Rimane in ogni caso presto per ipotizzare una composizione dei gironi che si potrebbe rivelare tutt’altro che scontata.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware