Basket

Basket Serie B, allenatori: Tritto continua a Piadena, Castellani e Gilbertina ai saluti

Scelgono strade diverse, la Corona Platina Piadena e la Gilbertina: la MgKvis ha infatti confermato coach Antonio Tritto anche per la prossima stagione, mentre coach Paolo Castellani non seguirà Soresina nella nuova categoria.

A Piadena Drizzona hanno comunicato “con piacere e grande soddisfazione di aver rinnovato l’accordo con coach Antonio Tritto, continuando così il programma di crescita sportiva iniziato ad agosto del 2018”. “Possiamo così aggiungere – si legge in una nota stampa – un importante traguardo alla carriera di Tritto che nel 2019 dopo una stagione che non ha bisogno di essere commentata oltre centra la promozione tanto sognata a Piadena facendole così fare il meritato salto di qualità”.

Il coach delle tre promozioni in tre anni, invece, non siederà sulla panchina della Gilbertina nel prossimo campionato di Serie B. “Dopo un cordiale colloquio – recita un comunicato ufficiale – col presidente Davide Pala, si è giunti alla decisione della separazione consensuale. Paolo Castellani ha scritto la storia di questo club e rimarrà per sempre un amico, anzi un membro della Gilbe Family”. “A lui – conclude – auguriamo ogni fortuna dal punto di vista professionale e personale e lo aspettiamo al Palasport per tifare assieme a noi: grazie di tutto, coach”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...