Volley
Commenta

Volley, Ostiano ingaggia
Teresa Ferrara come
nuovo libero

OSTIANO – La Csv-Rama Ostiano annuncia il primo volto nuovo del roster 2019-2020 affidato alle cure di coach Giorgio Bolzoni. La maglia numero undici sarà indossata dal libero Teresa Ferrara, giocatrice che vanta esperienze in serie A (Forlì) e nel Legavolley Summer Tour lo scorso anno avversaria delle biancoblù con la maglia di Acqui Terme.
Nata a San Benedetto del Tronto il 25 ottobre 1991 e cresciuta nel settore giovanile della sua città, il Riviera Samb, la giocatrice abruzzese lega la prima parte della propria carriera alla società della vicina Pagliare del Tronto, il Pagliare Volley partendo dall’Under 18 e dalla serie D e contribuendo in prima persona alla scalata che porta sino alla B1. Nel 2014 il grande salto che la porta all’esordio in serie A1 con la maglia di Forlì, società con la quale l’anno successivo disputa il campionato di A2. Un anno a Trescore Balneario e due stagioni ad Acqui Terme in B1 completano il curriculum di Ferrara prima dell’approdo in maglia Csv-Rama.
“Sono molto felice di vestire questa maglia – commenta la giocatrice – perchè so di essere approdata in una società seria che si è distinta in questi anni per la qualità dei progetti e del lavoro svolto. Ho tanta voglia di lavorare e di mettermi a disposizione di coach Bolzoni”.
Cosa si aspetta dal prossimo campionato?
“L’esperienza maturata in questi anni mi porta a pensare che il girone A, sempre sia quello in cui saremo inserite, sia il più competitivo della serie B1, motivo per il quale le aspettative vanno parametrate con la combattività del girone. Sono certa che la società stia allestendo una formazione estremamente competitiva e l’obiettivo è quello di potersi giocare le proprie possibilità su ogni campo, oltre a crescere individualmente”.

© Riproduzione riservata
Commenti