Eventi

La Marcia non competitiva torna sabato 18 maggio Presenti giocatori del Pergo

Torna, puntuale come ogni anno, la Marcia non competitiva dell’Istituto Comprensivo Crema Uno. L’appuntamento è per sabato 18 maggio 2019 alle ore 15.00.

Numerose sono le novità dell’edizione targata 2019, a partire dalla presenza annunciata di una rappresentativa dei freschi campioni della Pergolettese, che alla fine della marcia – durante la festa organizzata presso l’oratorio di San Bernardino – si renderanno disponibili a ‘fare due tiri a pallone’ con i ragazzi e i partecipanti di quello che sta ormai diventando un irrinunciabile appuntamento di sport e condivisione per tutta la città.

La marcia, giunta alla quinta edizione, nasce infatti dalla volontà di promuovere un momento di aggregazione, movimento e festa che riunisca amici e famiglie degli studenti delle diverse sedi dell’istituto comprensivo Crema Uno ‘A. Manzi’ – dalle scuole primarie di Santa Maria, San Bernardino, Castelnuovo e Borgo San Pietro, fino alla scuola secondaria di primo grado Vailati – per raccogliere fondi a favore della scuola, sulla base delle esigenze evidenziate di anno in anno dagli insegnanti.

L’appuntamento è quindi per Sabato 18 maggio. Ritrovo e partenza sono previsti alle ore 14.15 in piazza Duomo, dove verrà effettuato l’appello per stabilire i vincitori delle categorie Classe più numerosa, Classe che ha venduto il maggior numero di biglietti, Gruppo del personale scolastico per il plesso più numeroso. Ai vincitori per le varie categorie verranno assegnati premi integrativi:
alla Classe che avrà venduto più biglietti vinceranno una lezione collettiva alla palestra di arrampicata CAI a tutti i bambini della scuola materna, grazie al contributo della cooperativa Arcobaleno, è stata regalata una festa al Campo di Marte con tappeti elastici e merenda a base di pane e nutella.

Il percorso è di circa 4,5 km (per i bambini più piccoli e per chiunque non fosse in grado di completare il percorso esteso, è previsto un percorso più breve di 1,8 km). La marcia si snoderà per le vie della città con arrivo all’oratorio di San Bernardino dove, grazie alla disponibilità di Don Lorenzo Roncali, sarà allestito un punto di ristoro offerto in parte dai commercianti cremaschi e in parte dai genitori dei ragazzi dell’Istituto comprensivo. La Marcia si terrà anche in caso di maltempo.

Anche quest’anno sono stati stampati 400 libretti pubblicitari grazie al generoso contributo di numerosi sponsor e donatori e sono state vendute le coloratissime magliette dell’Istituto, disponibili nei colori verde – fucsia – blu – arancione che quest’anno è stato possibile personalizzare ciascuno con il proprio nome.

Alla marcia è stata infine abbinata una ricca sottoscrizione a premi (anche questa resa possibile grazie al contributo di generosi sponsor). L’estrazione dei premi in abbinamento ai biglietti venduti è già stata effettuata: l’elenco completo è disponibile sulla pagina facebook della Marcia e sul sito della Scuola.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...