Altri Sport
Commenta

Canottaggio, la scuola
Anna Frank alla fase finale
regionale di 'Remare a scuola'

La media Anna Frank di Cremona ha partecipato alla fase finale regionale dei Campionati Studenteschi di canottaggio che si sono tenuti oggi sul lago di Monate, in collaborazione con il Comitato Regionale della Federazione Italiana Canottaggio, riservati agli studenti che frequentano gli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado.

La media cremonese, accompagnata dal professor Marco Vacchelli e da Angelo Gamba, all’allenatore della Baldesio con cui era stato avviato il progetto sportivo, è scesa in acqua con due quattro di coppia piazzandosi bene sia nel femminile che nel maschile e sfiorando l’accesso alle finali nazionali che si terranno a fine maggio. Impegnati in tutto 10 tra ragazze e ragazzi classe 2005 e 2006.

La manifestazione è il naturale seguito, in acqua, di quella che aveva preso avvio nei mesi scorsi a scuola con il remoergometro, che aveva poi avuto un seguito alla canottieri Baldesio con allenamenti sul Po dei ragazzi che erano stati selezionati. Tra gli atleti anche qualche ragazzo già tesserato (consentiti massimo due per barca). Sono partiti per Monate, Miriam Alfano, Sofia Aniber, Giulia Bertoli, Agata Giorgi e Ana Maria Giurgea (riserva) e tra i maschietti Andrea Boselli, Giacomo Contardi, Thomas Simone Lazzarini, Edoardo Nasi e Paolo Rossi (riserva).

© Riproduzione riservata
Commenti