Basket

Pallacanestro Crema, contro Reggio Emilia grande prova Nei playout ora conduce 2-1

Una partenza sprint della truppa di Garelli era ciò che serviva per cogliere la quarta affermazione casalinga stagionale ed i ragazzi in rosanero hanno eseguito perfettamente il piano partita. Dieci minuti di fuoco nel primo quarto hanno annichilito la BMR Reggio Emilia e messo in discesa la partita per Crema, brava poi a contenere il tentativo di rimonta avversaria mantenendo costantemente un vantaggio vicino alla doppia cifra per poi allungare nel finale grazie ad un’ottima fase difensiva.

La parte del leone l’ha fatta capitan Montanari, autore di cinque triple nella prima frazione di gioco e di 27 punti a fine match, ma il dato più interessante dell’incontro sono i soli 61 punti concessi agli avversari, a fronte dei 79 di media della stagione. Un deciso passo avanti dei leoni cremaschi, che ora avranno il match point mercoledì alle 21.00 ancora sul terreno amico. Sono ben 29 i punti messi a segno da Crema nel primo quarto: i padroni di casa dopo 8′ sono addirittura avanti per 25 a 8 e per Reggio è notte fonda. Il tiro da tre funziona perfettamente e si rivede, ma a parti invertite, l’inizio di gara uno.

Per Reggio Emilia resta una buona reazione nella fase iniziale dei due quarti centrali del match, quando grazie alla spinta di Germani e Graziani gli uomini di Eliantonio sono riusciti per due volte a portarsi a -6, pagando però entrambe le volte lo sforzo della rimonta. L’ultimo quarto suggella il dominio cremasco sul match, vinto alla fine per 78 a 61. Ora i rosanero devono ripetere, contro un avversario con le spalle al muro, la bella prova domenicale, per evitare una pericolosa gara cinque sul parquet emiliano. Servirà l’appoggio dei tifosi cremaschi, che per il match di mercoledì 8 alle ore 21.00 potranno entrare gratuitamente al PalaCremonesi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...