Pergolettese

Pergo, non basta la vittoria col Sasso Marconi: spareggio per la C

Un’immagine dello scontro diretto tra Pergolettese e Modena giocata al Voltini

Sasso Marconi – Pergolettese 1-2
SASSO MARCONI: Celeste, Alessi (46′ Girotti), De Lucca(61′ Satalino), Giacomoni, Iroanya, Rustichelli, Noselli, Rrapaj, Della Rocca, Tonelli (61′ Serra), Barranca. A disposizione: Monari, Mele, Dallara, D’Antini, Betti All. Cristi.
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Manzoni, Panatti, Bakayoko, Piras (63′ Schiavini), Cazzamalli, Bortoluz (72′ Gullit), Franchi, Morello (86′ Russo). A disposizione: Chiovenda, Manfroni, Flores Rivas, Muchetti, Sofia, Bitihene. All. Contini.
ARBITRO: Galipò di Firenze.
RETI: 11′ Franchi (P), 48′ Cazzamalli (P), 66′ Iroanya (S).
AMMONITI: Bakayoko (P), Serra (S).

Non basta alla Pergolettese la vittoria per 2-1 ottenuta sul campo del Sasso Marconi per conquistare la promozione in Serie C. Il Modena infatti piega di misura (1-0) il San Marino: le due squadre rimangono così appaiate e si giocheranno la categoria superiore in uno spareggio in campo neutro. La Pergolettese, in ogni caso, fa il suo e torna alla vittoria che mancava da due turni su un campo reso ancor più insidioso dalla pioggia e dal vento.

I ragazzi di Matteo Contini, dopo un brivido iniziale provocato dalla conclusione di Della Rocca che termina di poco a lato, partono nel migliore dei modi con un Franchi particolarmente ispirato: prima ci prova dalla distanza mandando alto, poi insacca da due passi dopo una doppia respinta della traversa. Il Pergo insiste, ma la botta di Piras viene alzata in corner dal portiere. In chiusura di tempo, brivid per un’uscita non perfetta di Stucchi che perde il pallone, ma senza conseguenze.

Appena rientrati in campo dagli spogliatoi, Celeste nega il vantaggio a Bortoluz, ma poco dopo non può fare nulla sull’incornata di Cazzamalli su corner di Manzoni. I cremaschi, però, vacillano: Della Rocca si vede annullare un gol su sviluppo di calcio d’angolo perché la palla era uscita prima di rientrare in campo, poi, sempre da un tiro dalla bandierina, Iroanya accorcia le distanze. Il Pergo sa soffrire e resiste: Stucchi para la girata di Barraca, mentre Panatti rimedia ad un liscio di Villa in area. Nel finale, i gialloblù riescono a rimettere fuori la testa, ma l’artbitro annulla un gol a Morello per fuorigioco dopo che lo stesso aveva raccolto una respinta del portiere avversario su una conclusione dalla distanza di Schiavini.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...