Volley
Commenta

Volley B1 - Ostiano
riceve Vigevano
per l'ultima in casa

Ultimo impegno casalingo della stagione per la Csv-Rama Ostiano che sabato 27 alle 18 (in contemporanea con il resto del campionato) ospiterà al PalaVacchelli la Florens Re Marcello Vigevano, formazione appaiata a quota 51 punti alla Chromavis Abo Offanengo ma penalizzata rispetto alle ragazze di Barbieri dal minor numero di vittorie. Inutile dire che la posta in palio per le ospiti di coach Stefano Colombo sia alta, dato che una sconfitta senza punti contro Ostiano consegnerebbe ad Offanengo la certezza matematica di partecipare ai playoff in caso di successo sul campo della modesta Lurano.

Dal canto proprio la Csv-Rama, forte di una classifica tranquilla, scenderà in campo con un duplice obiettivo. Da un lato vincere per tenere la posizione e vendicare il pesante ko patito all’andata, dall’altro dare campo a tutto il roster con lo scopo di far maturare esperienza alle giovani ragazze che hanno trovato meno spazio durante la stagione anche in prospettiva futura. Nella metà campo della Florens le osservate speciali, ovviamente, non possono che essere le bocche da fuoco di riferimento del palleggiatore (sempre aperto il ballottaggio tra Gullì, titolare a sorpresa e Trabucchi, ex Pomì) ovvero Mo e Coulibaly, attaccanti fisici ed esperti della categoria sempre pericolosi. Da non sottovalutare Crotti al centro, quasi sempre in doppia cifra quest’anno mentre coach Bolzoni partirà verosimilmente con il sestetto che ha affrontato le ultime partite salvo dare spazio a tutto il roster a partita in corso.

Ore 18, PalaVacchelli di Ostiano, arbitri Pasin e Mazzarà.

Csv-Rama Ostiano: Barbarini, Vidi, Dalpedri, Frugoni, Boninsegna, Arcuri, Paris (L), Ravera, Feroldi, Visioli, Zagni, Braga. All. Bolzoni.

Florens Re Marcello Vigevano: Facendola, Crotti, Mo, Milocco, Coulibaly, Gulli, Colombo (L), Armondi, Chia, Faverzani, Trabucchi, Magani. All. Colombo.

© Riproduzione riservata
Commenti