Pergolettese

Pergo, brutto ko con la Calvina (2-1): ora il Modena è a -3

Un'immagine della partita d'andata

Calvina – Pergolettese 2-1
CALVINA SPORT: Micheletti (46’ Garletti), Mutti, Broli, Miglio (78’ Rizzi), Chiari, Sorbo, Luche (58’ Bertoli), Brunelli, Moraschi (88’ Gentili), Franzoni (81’ Tomasoni), Triglia. A disposizione: Kopani, Arrigoni, Jadid, Serafini. All. Beccalossi.
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Fabbro, Bakayoko, Schiavini(65’ Bitihene), Cazzamalli (65’ Manzoni), Gullit (65’ Bortoluz), Franchi, Morello. A disposizione: Chiovenda, Manfroni, Lucenti, Piras, Facciolla, Sofia. All. Contini.
ARBITRO: Zucchetti di Foligno
RETI: 15′ Triglia (C), 73’ Franzoni (C), 83’ Panatti (P).
AMMONITI: Mutti (C), Panatti (P), Garletti (C), Villa (P).

La Pergolettese perde contro la Calvina e complica la sua corsa verso la vittoria del campionato. La fiducia della vigilia del turno pasquale ha lasciato il posto alla delusione per una sconfitta che, a causa della contemporanea vittoria del Modena sull’Adrense (1-0), dimezza il vantaggio della squadra di Matteo Contini nei confronti degli emiliani. Il destino, in ogni caso, rimane saldo nelle mani del Pergo che può amministrare i 3 punti di vantaggio sui rivali e a cui basterà non perdere lo scontro diretto (in programma al Voltini domenica 28 aprile) e vincere nell’ultimo turno per non rimanere col fiato sospeso e con gli incollati al cellulare. Ad aiutare i gialloblù c’è anche il regolamento: in caso di arrivo a pari punti, infatti, si procederà ad uno spareggio senza quindi tenere conto degli scontri diretti.

La Pergolettese, al ‘Mundial 82’ di Carpendolo, non inizia neanche male reclamando un rigore per una trattenuta su Gullit e vedendo sfumare un’occasione di Cazzamalli che spara alto dopo una respinta di Micheletti su un cross di Morello. Al quarto d’ora, però, i bresciani passano in vantaggio: rapida ripartenza con Luche che lancia Triglia che a sua volta supera Fabbro e batte Stucchi. Lo stesso Stucchi si supera su Chiari, poi esce quasi a metacampo con Fanti che ribatte la successiva conclusione di Luche. Il Pergo, però, prova a pareggiare senza esito: la girata volante di Franchi viene deviata in angolo, mentre il diagonale di Gullit si perde di poco fuori.

Nella ripresa i cremaschi provano a partire forte, ma Schiavizzi (sugli sviluppi di un calcio d’angolo) manda alto, mentre Franchi sfiora il palo. La Calvina si difende e riparte e quasi raddoppia: Franzoni calcia da ottima posizione, ma Stucchi respinge. Contini effettua tre cambi in contemporanea (escono Cazzamalli, Gullit e Schiavini per Manzoni, Bortoluz e Bitihene), ma sono i padroni di casa a trovare il gol grazie ad una punizione (contestata) di Franzoni. La bomba da fuori di Panatti a 7’ dal termine vale il 2-1 e riaccende le speranze del Pergo di strappare almeno il pari. Il forcing del Pergo, però, non sortisce effetto e genera una sola grande occasione allo scadere: sulla punizione di Manzoni Garletti (subentrato a inizio ripresa a Micheletti) esce a vuoto, Bakayako ci prova con una rovesciata verso la porta sguarnita, ma Brolinche, anche lui in rovesciata, salva sulla linea di porta allontanando il pericolo.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...