Commenta

Pergo, superato anche
l'esame Fiorenzuola: parte
forte, poi resiste e vince 2-1

PERGOLETTESE – FIORENZUOLA 2-1
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Fabbro, Bakayoko, Piras, Cazzamalli (58′ Schiavini), Gullit (88′ Lucenti), Franchi (75′ Russo), Morello. A disposizione: Chiovenda, Manfroni, Manzoni, Facciolla, Bitihene, Sofia.
All. Contini.
FIORENZUOLA: Libertazzi, Bouhali (88′ Contini), Varoli (88′ Bedino), Zaccariello, Bruzzone, Corbari, Tunesi, Colantonio (78′ Rivi), Kacorri, Saporetti, Anastasia A disposizione: D’Apolito, Davighi, Vago, Matera, Hataway, Saia.
ARBITRO: sig. Catanoso Luigi della sez. di Reggio Calabria
RETI: 6′ Gullit, 19′ Morello; 49′ Tunesi
AMMONITI: Kacorri, Zaccariello, Rivi, Franchi, Bakayoko, Russo.

Contro un avversario in piena corsa playoff, la Pergolettese non trema e porta a casa tre punti che la avvicinano sempre di più alla vittoria del campionato. I ragazzi di Matteo Contini partono fortissimo e dopo 20′ si trovano già avanti di due gol: al 6′ Gullit piomba sul secondo palo e appoggia in fondo al sacco il cross di Morello, poi Franchi libera lo stesso Morello che raddoppia. In mezzo, anche il gran recupero di Corbari su Gullit lanciato a rete ancora da Franchi. Il Pergo prova a gestire il match, ma Stucchi si deve salvare due volte con i piedi per eviatare il gol emiliano. Ad inizio ripresa, però, i rossoneri accorciano subito le distanze grazie a Tunesi che beffa il portiere di casa con un tiro a spiovere. Il Fiorenzuola crede nella clamorosa rimonta, ma Kacorri non arriva di un soffio su un cross e poco dopo l’estremo difensore gialloblù si esalta su Anastasia. Gli ospiti provano a spingere, ma la Pergolettese si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede con Russo che nel finale spreca la palla del 3-1 che avrebbe fatto rilassare il Voltini negli ultmi minuti. A tre giornate dalla fine, quindi, i gialloblù, in virtù dei secco 3-0 del Modena sul Sasso Marconi, mantengono sei punti di vantaggio sugli emiliani.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware