Altri Sport
Commenta

Ciclismo, presentata la
72esima edizione della
Coppa Dondeo

Presentata, come da ormai consoldata tradizione, nei locali della Pasticceria Dondeo di Via Dante , la prossima edizione della Coppa Dondeo, la più antica della corse ciclistiche cremonesi che tocca quest’anno la 72ª edizione e promette sin d’ora di costituire un momento fondamentale del ciclismo interregionale a livello di dilettanti juniores. Rispettata la data del Lunedì di Pasqua e fissata la partenza dal Piazzale della Stazione alle ore 9.00. Da quando il Velo Club Cremonese che organizza da ormai qualche anno la corsa ha deciso di dedicarla alla categoria juniores, ne è significativamente aumentata la considerazione dei tecnici e delle formazioni più qualificate di tutto il Nord Italia. A dimostrazione di quanto sia oggi appetita la partecipazione alla corsa, basta ricordare, come ha fatto Fulvio Feraboli in rappresentanza della società organizzatrice, che nel giro di un’ora, da quando si sono aperte le iscrizioni, è arrivata l’adesione di oltre duecento corridori appartenenti alle società più forti di Emilia, Lombardia, Veneto e Liguria, tanto che si è dovuta respingere la richiesta di alcune società dato che il numero massimo di corridori partenti non può superare le duecento uniti.

Feraboli ha portato i saluti nel neopresidente della società Cristiano Colleoni che non ha potuto presenziare alla presentazione, ma ha assicurato la sua presenza a Cremona il giorno della corsa.
Immutato il percorso rispetto agli ultimi anni con il doppio giro dei colli piacentini e l’arrivo a Cremona in Via Dante, previsto intorno a mezzogiorno. L’elenco dei partenti verrà diffuso dall’organizzazione nei prossimi giorni, non appena le formazioni iscritte avranno completato i loro organici per la corsa. Hanno ricordato l’importanza della manifestazione anche l’Assessore allo sport del Comune di Cremona Mauro Platè e il Consigliere della Federazione Ciclistica Italiana Corrado Lodi, Antonio Pegoiani presidente del Comitato Provinciale della FCI e Fabiano Frontali della Pasticceria Dondeo che da ben 72 anni sponsorizza la corsa.

C.C.

Videoservizio di Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Commenti